SANGIUSTESE. Giandomenico lascia la panchina

La pesante eliminazione dalla Coppa Italia contro la Civitanovese ha rappresentato il punto di non ritorno: Luigi Giandomenico (foto) ha rassegnato le dimissioni da allenatore della Sangiustese. La squadra rossoblù era già reduce da un avvio di stagione complicato, segnato dalle sconfitte con Montefano e Fabriano Cerreto, e la situazione non è più sembrata recuperabile.
Il tecnico aveva già vissuto momenti delicati in passato, riuscendo però a raddrizzare la rotta, come nel 2024 quando condusse i sangiustesi alla salvezza ai playout. Stavolta, però, la frattura con l’ambiente appare definitiva. Nell’ultimo turno di campionato la Sangiustese ha mostrato grosse lacune soprattutto a centrocampo, apparso lento e prevedibile, con il risultato di un’altra sconfitta che ha aggravato la crisi.
La dirigenza avrebbe tentato un riavvicinamento con Giandomenico, ma la distanza tra le parti sembra ormai insanabile. Domenica, intanto, incombe la difficile trasferta sul campo dell’Urbania, squadra costruita per lottare ai vertici grazie a una campagna acquisti di spessore.
Sul futuro della panchina rossoblù si rincorrono già diversi nomi: tra i più chiacchierati ci sono quelli di Andrea Mosconi, allenatore esperto della categoria, e Francesco Nocera, altro tecnico con lunga esperienza in Eccellenza.
Scritto da La Redazione il 19/09/2025















