image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

SECONDA F. Show Treiese-Sarnano. Caldarola e Pieve partono col turbo

Il punto dopo la 1^ giornata

Allenatore della settimana: Marco Raffaeli (Caldarola GNC)
Personaggio della settimana: Nicola Medei (Treiese). Inizia con una tripletta il bravo attaccante locale, che realizza due rigori e segna la terza rete con un gesto tecnico da attaccante di razza: stop al volo di tacco e tiro all’angolino. Porta a casa il pallone meritatamente.

Ben 27 reti in questa prima giornata, che già fanno intendere che questo girone sarà combattuto e lottato sia per chi ambisce alle prime piazze, sia per chi vorrà rimanere nella categoria.

Partita scoppiettante quella tra Treiese e Sarnano (3-3): per i locali tripletta di Medei, gli ospiti in gol con Rossini, Pettinari e Testa.

Il Pievebovigliana, con un gran primo tempo, supera nettamente il Ripe San Ginesio (4-1): doppietta di Montironi e Vitali nei primi 45’, nella ripresa i locali gestivano la gara e andavano ancora in gol con Croia; la rete della bandiera per il Ripe porta la firma di Latini.

Un Fabiani Matelica che in casa sarà un osso duro per tutti vince contro l’Urbis Salvia (2-1) con due reti di Bartilotta; in rete Scocco per gli ospiti.

Tra Lorese e Caldarola GNC (0-3) un primo tempo equilibrato: i biancorossi si portavano in vantaggio con Moscati, l’occasione del pareggio i locali la sciupavano fallendo un rigore e colpendo poi un palo su punizione; nella ripresa gli ospiti mettevano al sicuro il risultato con Pagliari e Fabbrizi.

La Palombese vince di misura contro il San Severino (1-0) e incassa i primi 3 punti della stagione con la rete di Capodacqua.

L’Abbadiense suda, ma porta a casa il successo contro una combattiva Sefrense (1-0), gol partita di Cirilli.

Gara ricca di reti quella tra il Monte San Martino e il Visso Altonera (2-3): la spuntano gli ospiti che sicuramente saranno in lizza per la vittoria finale. I gol di Bruni e Recchioni per i locali; per il Visso reti di Antonini, Gabrielli e Panicari.

Nel derby dell’Alto Maceratese, tra l’Esanatoglia e il Pioraco (1-2), davanti a una folta cornice di pubblico, vincono in rimonta i Cartai: vantaggio locale con Menichelli, pareggio dell’ex Belli e rete della vittoria sempre di un ex, Truppo.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Massimo Campetella il 22/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026



SECONDA E. L'Atletico Macerata chiude con un 2-2 con Cska Corridonia

Atletico Macerata - Cska Corridonia 2-2Atletico Macerata: Grappone (20' st Sensi), Vecchi, Gentili, Taborro (1' st Giacomelli), Menchi, Velaj, Ceresani (8' st Luciani), Foglia, Giannini (8' st Petelin), Aliberti, Rapagnani. All: Samuele TassiCska Corridonia: Telloni (37' st Caminonni), Giachè, Romagnoli, Eleonori (30' st Caprioli), Martinelli (8' st Macchiati...leggi
10/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11295 secondi