image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

COPPA MARCHE. Due su due per la Nuova FC contro Amatori Appignano

VIDEO

Coppa Marche 3^ Categoria
Nuova FC - Amatori Appignano 2-0 (andata 1-0)

NUOVA FC: Cirilli, Paciaroni, Bianchi F (77’ Giannandrea), Paoli Martorelli Man, Carbonari, Di Camillo, Lelio A, Bianchi T, Lelio R (85’ Palombari), Calti (63’ Cingolani), Paoli Martorelli Mir (73’ Buccolini). A disposizione: Fraticelli, Branchesi, Medei, Piermattei.
Allenatore: Giorgio Masciani.
AMATORI APPIGNANO: Ippoliti L, Ippoliti M (45’ Bravi), Veloz, Stampella, Pellegrini, Massei, Diallo, Berdoj (45’ Bah), Ilari (60’ El Haiti), Coppari (77’ Fammilume), Barbatelli (45’ Casavecchia). A disposizione: Feliziani, Peña, Morales.
Allenatore: Francesco Fabrizi.
MARCATORI: Carbonari 21’, Paoli Martorelli Mirko 26’.
ARBITRO: Cristian Cammertoni – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Paciaroni, Di Camillo, Lelio A, Bianchi T, Veloz, Diallo, Berdoj, espulsi Lelio A e Veloz, angoli 2-5, recuperi 2’-6’, presenti circa 150 spettatori al “Don Guido Bibini” di Chiesanuova.

CHIESANUOVA - La Nuova FC brinda alle prime due vittorie della sua storia nei confronti ufficiali. I due successi ottenuti nel doppio confronto contro l’Amatori Appignano consentono l’accesso al secondo turno di Coppa Marche Terza Categoria alla neonata società calcistica chiesanuovese.
Si riparte dal punteggio di 0-1 maturato nella sfida di andata a favore della formazione allenata da Mister Masciani.

PRIMO TEMPO:
Buon ritmo nelle battute iniziali con gli ospiti che si gettano subito in avanti per cercare di rimettere in piedi il discorso qualificazione.
Dopo soli due giri di lancette Cirilli viene subito chiamato in causa da un tiro insidioso partito dal limite dell’area.
Al 3’, Berdoj si ricava lo spazio per calciare e la conclusione termina di pochissimo sul fondo.
La Nuova inizia a prendere le redini del gioco e trova il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al termine di una mischia selvaggia all’interno dell’area appignanese, Carbonari trova la deviazione vincente che vale il momentaneo 1-0.
Il raddoppio si concretizza cinque minuti più tardi: i padroni di casa manovrano molto bene il pallone e trovano Tommaso Bianchi in area di rigore che appoggia per il destro a giro di Mirko Paoli Martorelli.
Gli ospiti reagiscono e provano ad impensierire Cirilli con un calcio di punizione battuto da Coppari. La palla termina di poco sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude con le proteste dell’Amatori Appignano che chiede a gran voce un penalty a seguito di un presunto tocco di mano all’interno dell’area locale.

SECONDO TEMPO:
La ripresa inizia con ritmi blandi, i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio mentre gli ospiti creano densità senza però riuscire ad essere particolarmente incisivi.
Al 67’, Ippoliti mette sopra la traversa superandosi sulla punizione ben eseguita da Mirko Paoli Martorelli.
Poco dopo è ancora la volta di Coppari che però non riesce a centrare il bersaglio sempre da calcio piazzato.
Al 71’, Lelio tenta il goal olimpico ma il pallone si perde di pochissimo sul fondo.
Il match si conclude con gli ultimi assalti dell’Amatori Appignano che però non riesce a violare la porta avversaria.
Il triplice fischio arriva al termine dei sei lunghi minuti di recupero.
Passa il turno la Nuova FC che ottiene delle prime risposte incoraggianti in vista del debutto assoluto, nel Girone D di Terza Categoria, che si terrà venerdì 5 Ottobre tra le mura amiche.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 27/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



Calcio a 5. L'ASD San Severino conquista la salvezza in serie C2

L’ultimo turno del campionato di serie C2 girone B è stato al cardiopalma per la lotta salvezza e, alla fine, chi centra l’obiettivo è la ASD San Severino, che evita il pericolo della lotteria dei playout e anche nella prossima stagione potrà disputare questa categoria. ...leggi
19/04/2026

PRIMA CATEGORIA. Arrivano due retrocessioni matematiche

La 27ª giornata di Prima Categoria emette due verdetti amari. Arrivano infatti due retrocessioni matematiche nei gironi C e D. Nel girone C, il Montecosaro chiude all’ultimo posto e scende in Seconda Categoria dopo 13 anni, intervallati anche da ben sette stagioni in Promozione. Destino simi...leggi
18/04/2026

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Nello Viti

Nello Viti (foto), allenatore che in carriera ha guidato tra le altre : Maceratese, Montegiorgio, Castelfidardo, Sangiustese e Monturano Campiglione, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativa al Campionato di Eccellenza. La schedina di Nello Viti per la 29esima giornata ...leggi
17/04/2026

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Maurizio Di Clemente

Maurizio Di Clemente (foto) ex allenatore, tra le altre, di Recanatese, Cascinare, Sangiorgese, Monturanese, Futura 96 e USG Grottazzolina, curerà per alcune settimane la rubrica dei pronostici relativi al campionato di Promozione (girone B). La schedina di Maurizio Di Clemente per la 29...leggi
17/04/2026


PRIMA CATEGORIA C. La schedina della 27^ giornata

FOLGORE CASTELRAIMONDO – PINTURETTA I castellani dovranno giocare sciolti e senza tensione, mettendo in campo qualità e incisività. Occhio, però, ai rivieraschi, in risalita: tre vittorie, un pareggio e una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. ...leggi
17/04/2026


CAMERINO. Si dimette il Direttivo: fase di transizione

Il Camerino Calcio ha ufficializzato le dimissioni dell’intero Consiglio Direttivo, aprendo una nuova fase per la società. Dopo quattro anni di attività, il gruppo dirigente guidato dal presidente Ivano Falzetti (foto) ha deciso di fare un passo indietro, sottolineando il lavoro ...leggi
15/04/2026

CIVITANOVESE. In panchina torna Daniele Marinelli

La Civitanovese Calcio comunica di aver riaffidato la guida tecnica della Prima Squadra a Daniele Marinelli.A seguito dell’interruzione del rapporto avvenuta nel mese di Febbraio, la società, dopo un'attenta e approfondita riflessione interna, riconosce che la decisione assunta in quella fase si è rivelata non in linea con le esigenze ...leggi
14/04/2026

CASTELLANI: "I giovani sempre più centrali nel progetto Caldarola"

Il Caldarola continua a essere una delle realtà più solide del girone F di Seconda Categoria. A quattro giornate dal termine, la squadra è tornata in piena corsa playoff, confermando la propria presenza costante nelle zone alte della classifica.A fare il punto della situazione è il presidente Simone Caste...leggi
14/04/2026

Dramma al San Claudio: mister degli Allievi muore durante la partita

CORRIDONIA - Tragedia per lo sport marchigiano. Nel tardo pomeriggio di oggi, durante la gara del campionato Allievi Provinciali tra San Claudio e Trodica, è venuto a mancare l'allenatore della squadra locale Giuseppe Canuti, 59 anni. Drammatico lo svolgimento degli eventi. Al fischio dell'arbitro che decretava l...leggi
13/04/2026

CIVITANOVESE. E' già finita con mister Massimo Silva

Si interrompe dopo meno di due mesi l’avventura di Massimo Silva sulla panchina della Civitanovese. La società rossoblù ha ufficializzato la separazione consensuale con l’allenatore della prima squadra. Attraverso una nota, il club ha voluto ringraziare Silva per l...leggi
13/04/2026

ECCELLENZA. Nel finale l'Osimana agguanta il Trodica: 2-2

Osimana - Trodica 2-2OSIMANA: Forconesi, Falcioni, Caruso, Manini (78' Taborro) Patrizi, Pigini, Mancini (60' Mafei) Severini, Alessandroni, Russo, Modesti (60' Marchesini) A disp. Verdini, Rivellini, Cantarini, Cingolani, Balì, Pelosi All. LabriolaTRODICA: Baldi, Bugaro, Ciaramitaro, Tomassini, Cantarini, Emiliozzi, Costa Ferreira (85' Gobbi), Panichelli, Sp...leggi
12/04/2026


ECCELLENZA. Un'ottima Sangiustese cala il poker sul Tolentino

Sangiustese – Tolentino: 4 – 1 SANGIUSTESE: Di Battista, Lattanzi (25’ st Bautista), Pasqualini, Innamorati (41’ st Paolucci), Wahi, Iommi, Perpepaj (38’ st Cognigni), Ruggeri, Grassi (46’ st Brugnini), Crescenzi, Masi (33’ st Di Giminiani). All. Sansovini (in panchina Cecchi) TOLENTINO: Roberto, Fontana (22&r...leggi
12/04/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11129 secondi