GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

COPPA MARCHE. Due su due per la Nuova FC contro Amatori Appignano

VIDEO

Coppa Marche 3^ Categoria
Nuova FC - Amatori Appignano 2-0 (andata 1-0)

NUOVA FC: Cirilli, Paciaroni, Bianchi F (77’ Giannandrea), Paoli Martorelli Man, Carbonari, Di Camillo, Lelio A, Bianchi T, Lelio R (85’ Palombari), Calti (63’ Cingolani), Paoli Martorelli Mir (73’ Buccolini). A disposizione: Fraticelli, Branchesi, Medei, Piermattei.
Allenatore: Giorgio Masciani.
AMATORI APPIGNANO: Ippoliti L, Ippoliti M (45’ Bravi), Veloz, Stampella, Pellegrini, Massei, Diallo, Berdoj (45’ Bah), Ilari (60’ El Haiti), Coppari (77’ Fammilume), Barbatelli (45’ Casavecchia). A disposizione: Feliziani, Peña, Morales.
Allenatore: Francesco Fabrizi.
MARCATORI: Carbonari 21’, Paoli Martorelli Mirko 26’.
ARBITRO: Cristian Cammertoni – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Paciaroni, Di Camillo, Lelio A, Bianchi T, Veloz, Diallo, Berdoj, espulsi Lelio A e Veloz, angoli 2-5, recuperi 2’-6’, presenti circa 150 spettatori al “Don Guido Bibini” di Chiesanuova.

CHIESANUOVA - La Nuova FC brinda alle prime due vittorie della sua storia nei confronti ufficiali. I due successi ottenuti nel doppio confronto contro l’Amatori Appignano consentono l’accesso al secondo turno di Coppa Marche Terza Categoria alla neonata società calcistica chiesanuovese.
Si riparte dal punteggio di 0-1 maturato nella sfida di andata a favore della formazione allenata da Mister Masciani.

PRIMO TEMPO:
Buon ritmo nelle battute iniziali con gli ospiti che si gettano subito in avanti per cercare di rimettere in piedi il discorso qualificazione.
Dopo soli due giri di lancette Cirilli viene subito chiamato in causa da un tiro insidioso partito dal limite dell’area.
Al 3’, Berdoj si ricava lo spazio per calciare e la conclusione termina di pochissimo sul fondo.
La Nuova inizia a prendere le redini del gioco e trova il vantaggio sugli sviluppi di un corner. Al termine di una mischia selvaggia all’interno dell’area appignanese, Carbonari trova la deviazione vincente che vale il momentaneo 1-0.
Il raddoppio si concretizza cinque minuti più tardi: i padroni di casa manovrano molto bene il pallone e trovano Tommaso Bianchi in area di rigore che appoggia per il destro a giro di Mirko Paoli Martorelli.
Gli ospiti reagiscono e provano ad impensierire Cirilli con un calcio di punizione battuto da Coppari. La palla termina di poco sopra la traversa.
Il primo tempo si chiude con le proteste dell’Amatori Appignano che chiede a gran voce un penalty a seguito di un presunto tocco di mano all’interno dell’area locale.

SECONDO TEMPO:
La ripresa inizia con ritmi blandi, i padroni di casa si limitano a gestire il vantaggio mentre gli ospiti creano densità senza però riuscire ad essere particolarmente incisivi.
Al 67’, Ippoliti mette sopra la traversa superandosi sulla punizione ben eseguita da Mirko Paoli Martorelli.
Poco dopo è ancora la volta di Coppari che però non riesce a centrare il bersaglio sempre da calcio piazzato.
Al 71’, Lelio tenta il goal olimpico ma il pallone si perde di pochissimo sul fondo.
Il match si conclude con gli ultimi assalti dell’Amatori Appignano che però non riesce a violare la porta avversaria.
Il triplice fischio arriva al termine dei sei lunghi minuti di recupero.
Passa il turno la Nuova FC che ottiene delle prime risposte incoraggianti in vista del debutto assoluto, nel Girone D di Terza Categoria, che si terrà venerdì 5 Ottobre tra le mura amiche.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
LASTMINUTI
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 27/09/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






CORRIDONIENSE. Panchina a Giacomo Scarpeccio

La Corridoniense riparte da un volto giovane per la guida tecnica della prima squadra. Il club ha ufficializzato l'affidamento della panchina a Giacomo Scarpeccio, fresco di conseguimento del patentino UEFA D e alla sua prima esperienza da allenatore principale. ...leggi
15/07/2026






CASETTE VERDINI. La novità in attacco è Riccardo Antolini

CASETTE VERDINI. Continua il lavoro della dirigenza del Casette Verdini per rafforzare la squadra che parteciperà al prossimo campionato di Promozione. Dopo aver puntellato il centrocampo con il ritorno di un giocatore di qualità come Vincenzo Russo, il DS Pietro Giacomini si è dedicato al reparto avanzato e nelle ultime ore la societ&agrav...leggi
14/07/2026





CORRIDONIA. Un nuovo logo che unisce storia e futuro

Il Corridonia ha presentato ufficialmente il nuovo logo, un emblema che accompagnerà il club nel nuovo corso e che racchiude storia, identità e senso di appartenenza. Non un semplice restyling grafico, ma il simbolo di un progetto che punta a unire il passato e il ...leggi
10/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,19326 secondi