PRIMA D. L'AFC Fermo passa di misura. Acquasanta seconda sconfitta

Acquasanta – AFC Fermo: 0-1
ACQUASANTA: Simonetti, Brasili, Calvaresi, Gueye, Stangoni, Galiè, Sosi, Agostini, Filiaggi, Monti, Del Marro. A disp. Regoli, Caponetti, Celani, Amadio, Seck, Zadro, Palestini, Palma. All. Poli
AFC FERMO: Santoni, Matacotta, Virgili, Malaspina Mattia, Arcangeli, Massaroni, Murazzo, Di Donato, Rossi, Meconi, Gentile. A disp. Matricardi, De Angelis, Germani, Qafoku, Malaspina Andrea, Bianchini, Capparuccini, Iachini, Mattetti. All. Malaspina Giampaolo
Arbitro: Recchia di Ascoli Piceno
Rete: 43’ Murazzo
Note: espulsi Stangoni e Calvaresi
ACQUASANTA – Stesso copione della prima giornata: l’Acquasanta gioca, crea, spreca e alla fine resta a mani vuote. L’AFC Fermo vince di misura (0-1) sfruttando l’unica vera occasione del primo tempo, mentre i padroni di casa collezionano chance senza riuscire a concretizzarle.
Il match si apre con il forcing biancazzurro. Dopo appena 3 minuti, sugli sviluppi di un corner di Monti, Gueye di testa impegna la difesa ospite. Il ragazzo ci riprova più volte: al 13’ e al 32’ trova sempre un muro sulla linea di porta. Al 21’ Filiaggi ha la grande occasione, ma il portiere fermano lo anticipa in uscita. Quando il gol sembra maturo, al 43’ i fermani colpiscono: cross dalla destra e incornata vincente di Gianluca Murazzo (foto) che vale lo 0-1.
La ripresa segue lo stesso copione. Al 46’ Stangoni sfiora il pari di testa, al 67’ Del Marro manca il bersaglio da posizione favorevole, poi al 70’ è ancora Filiaggi a rendersi pericoloso: la sua deviazione aerea, però, si stampa sul palo. Nel finale l’Acquasanta continua a premere, ma l’AFC Fermo regge e in contropiede sfiora persino il raddoppio. A complicare ulteriormente le cose arrivano le espulsioni di Stangoni e Calvaresi, che lasciano i padroni di casa in nove uomini.
Finisce così, con tanto rammarico per l’Acquasanta, ferma ancora a quota zero nonostante prestazioni generose e convincenti. Una sconfitta che brucia, ma che deve trasformarsi in carburante per ripartire: la stagione è appena iniziata e c’è tempo per invertire la rotta.
Scritto da La Redazione il 27/09/2025













