ECCELLENZA. Montefano travolgente, Urbania al tappeto nella ripresa

Montefano – Urbania: 3-0
MONTEFANO: Strappini, Rosolani, Bernardi, Straccio (87’ Camilloni), Martedi, Galeotti, Nardacchione (91’ Magini), Frulla, Bonacci (73’ Rombini), Palmucci (84’ Fossi), Castignani (79’ Grassi). Bilò
URBANIA: Casadei, Kalombo, Del Bianco, Dal Compare, Conti, Olivi, Triana (80’ Serges), Manna (61’ Zingaretti), Fagotti, Sarli (73’ Fraternali), Vrioni (54’ Catani). All. Ceccarini
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Assistenti: Nazeraj di Fermo e Skura di Jesi
Reti: 64’ Bonacci, 70’ Palmucci, 85’ Rombini
Note – Ammoniti: Vrioni, Del Bianco, Triana, Kalombo, Bonacci, Palmucci. Angoli: 4-5
MONTEFANO - Montefano torna a sorridere e lo fa con una prestazione convincente, soprattutto nella ripresa, piegando con un netto 3-0 l’Urbania. Gara equilibrata nel primo tempo, ma con il passare dei minuti è uscita la qualità e la freschezza dei viola, che hanno saputo colpire al momento giusto e chiudere i conti nella seconda parte di gara.
Primo tempo. L’avvio è di marca locale: al 2’ Straccio prova la conclusione dalla distanza, ma la mira è alta sulla traversa di Casadei. Al 14’ proteste del Montefano per una trattenuta su Bonacci in area durantina, ma l’arbitro lascia correre. I padroni di casa ci provano poco prima dell’intervallo con Manna, il cui destro dal limite viene deviato in angolo dalla difesa.
Il secondo tempo si apre con un Montefano arrembante. Al 7’ occasionissima per Nardacchione, che combina al limite con Bonacci e si presenta davanti a Casadei: destro a colpo sicuro, ma l’estremo ospite si supera deviando in angolo. Un minuto dopo Martedì di testa impegna ancora il portiere, che sventa in due tempi. La pressione dei locali aumenta: al 14’ Palmucci conclude al volo su cross di Frulla, trovando ancora Casadei pronto. Al 16’ nuova chance su corner, ma la difesa ospite salva sulla linea.
Il gol è però nell’aria e arriva al 19’: angolo di Frulla, stacco perfetto di Simone Bonacci (foto) sul primo palo e palla in fondo al sacco per l’1-0. Il vantaggio dà fiducia al Montefano che raddoppia al 25’: palla in profondità per Palmucci, bravo a controllare e a piazzare il destro chirurgico che vale il 2-0. L’Urbania accusa il colpo e al 40’ subisce anche il tris: cross dalla sinistra di Grassi, Rombini si avventa di testa e firma il 3-0 con una torsione che non lascia scampo a Casadei. Due minuti più tardi lo stesso Rombini sfiora la doppietta, ma il portiere ospite si oppone di corpo.
Negli ultimi minuti il Montefano amministra il vantaggio senza soffrire, portando a casa tre punti preziosi e una vittoria rotonda. Per l’Urbania, invece, una battuta d’arresto pesante, con la difesa che ha retto solo un tempo prima di crollare sotto i colpi dei viola.
Scritto da La Redazione il 28/09/2025















