MATELICA, Ciattaglia sbotta: "Ci manca un'espulsione"

Il Matelica inciampa a Osimo (1-0) e lascia il primo posto. Una partita che si è accesa solo nel finale del primo tempo, quando al 38’ Sanchez è stato espulso per doppia ammonizione dopo un intervento giudicato ingenuo sulla linea laterale. Fino a quel momento il difensore era stato tra i migliori in campo.
Con l’uomo in meno, paradossalmente, il Matelica ha trovato più ritmo e carattere nella ripresa, ma non è bastato per evitare il ko. A fine gara, tensione alta anche fuori dal campo: un acceso battibecco tra un dirigente locale e Ginestra ha fatto degenerare la situazione.
Mister Lorenzo Ciattaglia, visibilmente deluso ma lucido nell’analisi, ha commentato così la gara:
“Nel primo tempo abbiamo faticato, ma anche loro non avevano creato molto. Sul fallo di Sanchez c’è stata una reazione da rosso di Alessandroni che l’arbitro ha ignorato. Paradossalmente, in dieci abbiamo giocato meglio. La sconfitta di Osimo ci può stare, ma dobbiamo restare concentrati: la nostra priorità resta la salvezza.”
Un messaggio chiaro del tecnico, che invita l’ambiente a non farsi condizionare da una battuta d’arresto: il campionato è ancora lungo, e il Matelica ha dimostrato di saper reagire anche nelle difficoltà.
Scritto da La Redazione il 06/10/2025














