CHIESANUOVA, analisi e ripartenza dopo un avvio difficile

Il Chiesanuova vive ore di valutazioni e autocritica. Dopo un inizio di stagione difficile, la società si è presa qualche giorno di riflessione per individuare la strada più efficace per uscire dalla crisi di risultati. Dalla dirigenza non trapelano dichiarazioni ufficiali, ma è chiaro che sul tavolo ci sono tutte le ipotesi: dalla conferma di Roberto Mobili (foto) fino all’eventuale svolta tecnica.
La sconfitta casalinga contro la Sangiustese, la quarta nelle prime cinque gare di campionato, ha acuito il malumore dell’ambiente. A preoccupare, più ancora dei punti persi, è la sterilità offensiva: solo due reti segnate finora, peggior attacco del torneo. Numeri che impongono una reazione immediata.
Per ora, però, la guida resta saldamente nelle mani di Mobili, che tornerà in panchina nella delicata trasferta di Urbania, dopo aver scontato l’ultima giornata di squalifica. Sarà una partita complicata, contro un avversario in forma e con la squadra biancorossa chiamata a dare un segnale forte.
Il Chiesanuova ora deve trasformare le riflessioni in azioni concrete: il tempo per cambiare rotta c’è, ma il margine d’errore è già ridotto al minimo.
Scritto da La Redazione il 07/10/2025















