COPPA MARCHE. Impresa dei ragazzi della Cuprense: Sangiorgese travolta

MONTERUBBIANO. Serata da incorniciare per la Cuprense 1933, che nella gara di Coppa Marche ha compiuto una vera e propria impresa superando la Sangiorgese con un netto 3-1. Una vittoria che vale doppio: per il risultato e per la straordinaria gioventù della formazione schierata da mister Matteo Marcaccio (foto), simbolo di un progetto che guarda con decisione al futuro.
In campo, infatti, una squadra dal potenziale enorme: un classe 2007, autore del terzo gol, tre ragazzi del 2008, due del 2009 e persino uno del 2010, affiancati da giovani nati tra il 2001 e il 2006. Una formazione coraggiosa e brillante, che ha stupito per intensità, organizzazione e spirito di sacrificio.
La partita è iniziata nel migliore dei modi per i gialloblù: dopo appena dieci minuti, la Cuprense era già avanti 2-0, grazie a un avvio travolgente fatto di pressing alto, gioco veloce e grande determinazione. Nella ripresa, dopo la reazione della Sangiorgese, è arrivato anche il terzo gol firmato dal classe 2007, che ha chiuso definitivamente i conti e fatto esplodere la gioia della squadra e dei tifosi.
“Questi ragazzi sono il nostro orgoglio – ha commentato a fine gara mister Matteo Marcaccio –. Hanno giocato con maturità, entusiasmo e grande senso di appartenenza. Vincere così, con una squadra così giovane, è motivo di grande soddisfazione per tutta la società.”
Una prestazione che va oltre il semplice risultato: la Cuprense 1933 dimostra di avere un settore giovanile florido e una filosofia chiara, capace di unire crescita e competitività. A Monterubbiano non è arrivata solo una vittoria, ma la conferma che il futuro gialloblù è già pronto a scrivere nuove pagine di storia.
Stefano Crosta
Nella foto sotto: Daniele Di Giacomo (2007) autore di uno dei gol
Scritto da La Redazione il 10/10/2025


















