PRIMA A. Sassocorvaro vincente in rimonta a Macerata Feltria

Olympia Macerata Feltria - Avis Sassocorvaro 1-2
OLYMPIA MACERATA FELTRIA: Meozzi, Pierucci (63' Arcangeli F.), Santini, Seck, Rocchetti, Manenti, Scipioni (63' Aluigi), Ousubi (89' Serratore), Azalian (73' Imperatori), Rossi (80' Marcaccini), El Yahmadi. A disposizione: Emmanuelli Simoncini, Bracci, Bonci, Arcangeli F., Saltarelli. Allenatore: Grassi Marco (Paci Marco squalificato).
AVIS SASSOCORVARO: Polidori, Roselli (67' Montanari), Clini, Menga, Girelli (72' Lapi), Calabresi R., Baldelli (48' Mariani), Mancini E., Mancini N. (93' Pennacchini), Gianotti (82' Giovanetti), Turchi. A disposizione: Raffaelli, Calabresi G., Gaggini, Marinoni. Allenatore: Baggiarini Nazario.
Arbitro: Bindella Andrea di Pesaro
Reti: 9' aut. Roselli, 23' Turchi, 88' Mancini
Nella foto: Luca Turchi dell'Avis Sassocorvaro
MACERATA FELTRIA - L’Olympia parte con grande intensità e al 3’ sfiora subito il vantaggio con Azalian, bravo a recuperare palla in pressione offensiva ma impreciso davanti a Polidori, che salva il risultato. Il gol arriva comunque al 9’, anche se in modo fortunoso: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Roselli devia nella propria porta e regala l’1-0 ai padroni di casa. La reazione del Sassocorvaro è però immediata e al 23’ Turchi inventa un bel tiro dal limite dell'area che si insacca sotto l’incrocio, firmando l’1-1. Gli ospiti prendono fiducia e al 38’ vanno vicini al raddoppio con Mancini N., la cui conclusione termina di poco alta. Nella ripresa la gara resta equilibrata. L’Olympia si fa vedere con Azalian e poi con El Yahmadi, ma entrambi non trovano la via del gol. L’ingresso di Aluigi dà maggiore equilibrio ai locali, che provano a spingere nel finale. Tuttavia, all’88’ è ancora il Sassocorvaro a colpire: sugli sviluppi di un corner, Mancini svetta di testa e sigla il 2-1 che decide il match e vale l’aggancio in classifica.
(Alessandro Davani)
Scritto da La Redazione il 12/10/2025














