Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Edizione provinciale di Macerata


PROMOZIONE B. Aurora Treia, in casa solo vittorie: Porto S.Elpidio ko

Aurora Treia - Porto Sant'Elpidio 2-1
AURORA TREIA: Testa, Calamita, Dominino, Alla, Ballanti, Tavoni, Gabrielli (84’ Bonifazi), Guzzini (70’ Garcia F), Cirrottola (64’ Arias), Borrelli (81’ Di Gennaro), Mazzoni (81’ Cacciamani). A disposizione: Palazzo, Zeqiri, Guglielmo, Seye. Allenatore: Simone Ricci.
PORTO SANT’ELPIDIO: Luccerini, Donzelli, Magliulo (66’ Del Rosso), Vallasciani T, Cerquozzi, Smerilli, Macchini, Venturim (68’ Gattafoni), Ioele (45’ Algarbe), Mannozzi (56’ De Luca), Amici (56’ Miliozzi). A disposizione: Del Moro, Chiodini, Shakaj, Vallasciani I. Allenatore: Andrea Mengoni.
MARCATORI: Gabrielli 29’, Borrelli (RIG) 63’.
ARBITRO: Nicola Denti – Sezione di Pesaro.
ASSISTENTI: Ginevra Angelini – Sezione di Fermo; Amir Bardi – Sezione di Macerata.
NOTE: ammoniti Testa, Alla e Mannozzi; angoli 5-2; recuperi 1’-5’; presenti circa 300 spettatori al “Leonardo Capponi” di Treia.

TREIA - Al “Leonardo Capponi” di Treia si sfidano l’Aurora Treia ed il P.S.Elpidio nel match valevole per la sesta giornata del Girone B di Promozione.
Mister Ricci inserisce Gabrielli dal primo minuto ed in attacco si affida al collaudato tridente Cirrottola, Borrelli, Mazzoni.
Mister Mengoni schiera il neo acquisto Venturim e propone un attacco con Mannozzi supportato da Amici e Ioele. In settimana i rivieraschi hanno salutato l’esperto difensore Trombetta.

PRIMO TEMPO:
Parte bene l’Aurora che sfiora il vantaggio dopo due soli giri di lancette. Punizione insidiosa del solito Borrelli che termina di poco sul fondo.
Gli ospiti si affacciano per la prima volta al 18’ con Mannozzi ma il suo tiro termina sopra la traversa.
Al 21’, Borrelli impegna Luccerini autore di un buon intervento, sulla respinta si fionda Cirrottola che manca di poco la sfera.
Il vantaggio locale si concretizza al 29’: il classe 2007 Gabrielli colpisce di prima intenzione con una staffilata che si insacca all’angolino. Prima marcatura con la nuova maglia biancorossa per l’ex Matelica.
Il P.S.Elpidio risponde con la punizione di Mannozzi che viene facilmente neutralizzata da Testa.
La prima frazione di gara si chiude con i padroni di casa avanti di un goal sugli ospiti.

SECONDO TEMPO:
Nella ripresa i rivieraschi aumentano il peso offensivo con l’ingresso di Algarbe.
Gli ospiti provano ad imbastire delle trame offensive ma è l’Aurora a collezionare due palle goal nitide. Luccerini si rende ancora protagonista di due buoni interventi.
Al 58’, Algarbe prova a rendesi pericoloso senza però riuscire a centrare il bersaglio.
Il raddoppio dei biancorossi viene confezionato al 63’: Mazzoni fugge palla al piede e viene steso in area dopo esser stato raddoppiato da due avversari. Per l’arbitro non ci sono dubbi sull’assegnazione del penalty.
Dagli undici metri si presenta Borrelli che non sbaglia e trova la sua sesta segnatura in campionato.
L’Aurora sfiora il tris al 71’: Mazzoni inventa un numero dei suoi, calcia a giro ma trova un ottimo Luccerini che compie una parata da autentico numero 1.
Due minuti più tardi, Gattafoni richiama l’attenzione dell’arbitro chiedendo l’assegnazione di un calcio di rigore che però non viene ravvisato.
Nel finale non succede molto, i padroni di casa gestiscono bene il vantaggio mancando il tris prima con Guzzini e poi con Arias. I blu cerchiati si gettano in avanti alla ricerca del goal che riaprirebbe la contesa senza però essere particolarmente incisivi.
Quinta vittoria su sei partite per l’Aurora che rimane in testa alla classifica. La formazione cuciniera, in quattro confronti tra campionato e coppa, non ha ancora subito reti tra le mura amiche.
Resta fermo a quota 7 punti il Porto Sant’Elpidio che comunque potrà trarre degli spunti per ripartire in vista del prossimo impegno.
(Cristiano Lambertucci)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da Cristiano Lambertucci il 12/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



PRIMA C. Pinturetta stanca, il San Claudio porta via un buon punto

Pinturetta Falcor – San Claudio: 0-0 PINTURETTA: Faini, Cicchini, Nepa, Orazi S., Verdecchia, Postacchini, Zira, Conte, Chierichetti, Domizi, Orazi L. All. Roscioli SAN CLAUDIO: Lorenzetti, Tartabini, Sinigallia, Meschini, Gubinelli, Bosetti, Marchetti, Cognigni, Vissani, Vecchi, De Martino. All. Bartolucci Arbitro: Mancini di...leggi
08/11/2025


AURORA TREIA. Roman Chornopyshchuk torna a casa

L'Associazione Polisportiva Aurora Treia è lieta di annunciare ufficialmente il tesseramento dell'attaccante Roman Chornopyshchuk. Classe 1995, volto ben conosciuto dall'ambiente biancorosso, è pronto a vivere la sua quarta esperienza con la maglia dell'Aurora. Cresciuto nel settore giovanile dell'Aurora, Chornopyshchukl ha mosso qui ...leggi
07/11/2025

1X2 ECCELLENZA: i pronostici di mister Diego D'Artagnan

Diego D’Artagnan (foto), allenatore che ha lavorato con Porto Potenza, Tolentino, Porto S. Elpidio, Valdichienti Ponte, Palombese e negli ultimi anni con il Potenza Picena e la Fermana, curerà per noi la rubrica dei pronostici relativi al Campionato di Eccellenza. La schedina di Diego D’Artagn...leggi
07/11/2025

1X2 PROMOZIONE B: i pronostici di mister Andrea Silenzi

Andrea Silenzi (foto) che, dopo una brillante carriera come calciatore ha guidato squadre come Montegiorgio, S. Marco Servigliano, Monsampietro e Rapagnano, curerà per noi la rubrica dei pronostici relativi al campionato di Promozione (girone B). La schedina di Andrea Silenzi per la decim...leggi
07/11/2025




COPPA MARCHE. Alla Nuova FC il primo round con la Junior Montemilone

Nuova FC - Junior Montemilone 2-1NUOVA FC: Cirilli, Branchesi, Giannandrea, Paoli Martorelli Man, Carbonari (45’ Pascucci), Paciaroni (75’ Elisei), Rango (45’ Paoli Martorelli Mir), Cingolani, Medei, Lelio R (65’ Piermattei), Buccolini (70’ Palombari).A disposizione: Fraticelli, Di Camillo, Bianchi. Allenatore: Giorgio Masciani.JU...leggi
06/11/2025


APPIGNANESE. C'è il nuovo allenatore: panchina a Garagliano

Dopo la separazione con mister Andrea Tiburzi, l’Appignanese ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a Graziano Garagliano. Il giovane allenatore, con esperienze sulle panchine di Petritoli e Rapagnano, è stato scelto per provare a rilanciare la squadra nel giro...leggi
06/11/2025


MORREALE: "Momento no del Casette Verdini? La squadra segua Lattanzi"

Tra le note meno liete di questo avvio nel girone B di Promozione c’è senza dubbio il Casette Verdini, costretto a inseguire nelle zone basse della classifica dopo anni vissuti stabilmente nella parte sinistra della graduatoria.A commentare questa fase è stato l’allenatore Renzo Morreale (foto...leggi
05/11/2025




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10552 secondi