Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
hubix

Campionati Tec al via tra grandi sorprese e gol da antologia

Ha iniziato il tutto Carmeni Salvatore (Dream Team Pse), il Modric della Tec, negli ottavi di finale di Coppa Italia, con un gol da 40 metri: dopo che un avversario alza un campanile con un colpo di testa, vedendo il portiere fuori dai pali, non ci pensa due volte e, di controbalzo, disegna una traiettoria meravigliosa che si spegne alle spalle dell’estremo difensore avversario. Applausi a non finire.

Nella prima giornata di Serie C, Cantarini Claudio (U.S. Pinturetta) ha segnato con un gol alla Francesco Totti: cucchiaio dai 25 metri a scavalcare il portiere. Quindi ha proseguito nella stessa serie Torregiani Leonardo (ASD Bocce Fontespina), che ha sbloccato la partita con un gol di tacco, stile Del Piero in un derby contro il Torino e, non pago, ha voluto portare a casa il pallone andando in gol per altre due volte.

Da segnalare anche i sei gol di Fuselli David (Helvia Recina) nella prima giornata di Serie A, che hanno contribuito alla vittoria in trasferta della sua squadra. Un applauso a tutte le 38 squadre che, nella prima stagionale, non hanno fatto registrare cartellini rossi.

Per la Tec, comunque, già la Coppa Italia aveva messo in moto la macchina organizzativa, con un mese di attività pre–Regular Season, utile per scaldare i motori.

In Serie A nessun pareggio all’esordio, con i tre punti che finiscono nelle tasche di United Montecosaro, Appignanese Falcum, San Severo, Atletico Pollastri, Helvia Recina, Bubbles e Dinamo Stese.
In Serie B, invece, si dividono la posta in palio AC Sindicerqua, Spartak San Giusto, Cocoritas e Partenopea Team; vittorie per United Montecosaro B, Vis Concordia Morrovalle, Bocce Fontespina A e Aries Trodica.
Infine, in Serie C, successi per Borussia Porcmund, Elpidivs, Vis Civitanova B, Pinturetta, Dream Team PSE e Bocce Fontespina B.

Per la classifica cannonieri, dopo i primi 60 minuti:
- Serie A: David Fuselli (Helvia Recina) con sei reti;
- Serie B: Luca Malaigia (Bocce Fontespina A), Diego Ciccarelli (Croce Verde) e Gianluca Del Medico (Vis Concordia Morrovalle) con tre;
- Serie C: Edoardo Ciccola (Vis Civitanova B) con sei centri.

È in corso la seconda giornata del torneo, con tutte e tre le serie impegnate fino a venerdì sera.
A immortalare i momenti salienti delle sfide, da quest’anno, le dirette Facebook a cura di Simone Caterbetti e i servizi fotografici del Presidente Emanuele Trementozzi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da La Redazione il 16/10/2025
Tempo esecuzione pagina: 0,41254 secondi