BOCA GIRL. Ottima partenza. Squadra in crescita e campionati al via

Nella foto: la Boca Girl Under 15
È da poco iniziata la stagione ufficiale, ma la Boca Girl ha già dimostrato di voler e poter essere protagonista in tutti i campionati che andrà a disputare.
In attesa del Torneo CSI Senior, in partenza a novembre, e del Campionato Under 15, al via domenica 26 ottobre, le ragazze di mister Emanuele Trementozzi hanno già affrontato due sfide del Torneo Esordienti FIGC Fermo (9vs9) contro Pedaso Campofilone e San Marco Servigliano.
Una nuova esperienza per le gialloblù, su campi più grandi e con palloni a rimbalzo classico, iniziata nel miglior modo possibile. All’esordio casalingo contro Pedaso sono andate a segno due volte Sofia Marinucci, Agnese Guidotti, Giorgia Marchitelli, Viola Formiconi e tre volte Noemi La Forgia.
Nel match di Servigliano, invece, reti di Sofia Marinucci (4), Agnese Guidotti (3), Sibilla Berdini e Aurora Bernardini.
Da segnalare, nelle due gare, molti esordi: le 2011 Giorgia Marchitiello e Agnese Guidotti, la 2012 Virginia Formiconi, le 2014 Tania Illuminati ed Elena Giardini, e infine le 2013 AnnaSofia Perticarà e Miryam Raouaj.
Dal 26 ottobre prenderà il via anche il Campionato Under 15 C5, con Falconara, Marotta e la Boca presente in doppia veste (squadra A e squadra B), per permettere a tutte di giocare e fare esperienza.
Nel frattempo è iniziato anche il Torneo Pulcini per l’Under 10, che ha debuttato contro CSI Stella domenica scorsa.
A segno quattro volte Elena Morresi, tre Elena Giardini, due Sara Baffo e Gaia Rotaro.
Anche qui tante prime volte: le 2013 Miryam Raouaj e AnnaSofia Perticarà, la 2016 Ilef Barraj, la 2017 Ludovica Recchioni e le 2018 Celeste Gattafoni e Aurora Mascetti.
Molto soddisfatto mister Emanuele Trementozzi: “L’Under 15 ha iniziato alla grande e stiamo maturando molto, gara dopo gara. Le ragazze si impegnano al massimo e si allenano con intensità e determinazione. Disputeremo più campionati, anche di discipline diverse, per dare minutaggio a tutte e fare esperienze variegate. Cambiano dimensioni, spazi e palloni, ma resta immutata la voglia di fare bene e crescere, soprattutto mentalmente. La squadra è forte, il gruppo coeso e possiamo dire la nostra contro chiunque. Siamo pronte e decise a disputare una grande stagione.”
Scritto da La Redazione il 17/10/2025














