MAXISCOOT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


Fermignanese, è storia: "Vittoria più grande dei nostri 102 anni"

“Vincere al Recchioni è la vittoria più importante nei 102 anni della nostra storia”. Così il dirigente della Fermignanese, Silvio Cerpolini, ha commentato con orgoglio lo storico successo dei biancoazzurri in casa della Fermana.

«È innegabile che a fine partita l’emozione fosse tanta – spiega Cerpolini –. Complimenti al mister e allo staff tecnico per la preparazione e la lettura della gara. I nostri uomini sono stati superlativi, hanno vinto meritatamente contro un avversario nettamente superiore sulla carta».

Una vittoria che conferma la compattezza del gruppo:
«Siamo contenti perché tutti si stanno facendo trovare pronti, anche chi finora ha avuto meno spazio. Nessuno sta mollando un centimetro e dovremo continuare su questa strada».

Il dirigente ha poi voluto dedicare un pensiero speciale all’uomo copertina del match, Andrea Fraternali, autore del gol decisivo:
«Una menzione per lui è doverosa. È un calciatore esemplare e un uomo vero, che ha ricevuto qualche critica di troppo ma sta rispondendo con i fatti a chi lo dava “non più all’altezza della categoria”».

Infine, lo sguardo al prossimo impegno:
«Da oggi inizieremo a preparare la sfida interna contro il Matelica, una squadra molto quadrata e con la miglior difesa del campionato. Dopo le vittorie con Montecchio e Fermana sarà fondamentale affrontarla con la giusta mentalità e con il coltello tra i denti, consapevoli che la strada verso la salvezza è ancora lunga e tortuosa».

Print Friendly and PDF
SUUNTO
  Scritto da La Redazione il 27/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




BUSILACCHI svela i protagonisti della Promozione A

Con i campionati ormai alle porte e i roster ancora in via di definizione, è tempo di pronostici anche in Promozione A. A tracciare un identikit dei possibili protagonisti della nuova stagione è Massimo Busilacchi (foto), che si sbilanc...leggi
04/08/2026


PANTANO CALCIO. Presentata una rosa profondamente rinnovata

Il Pantano Calcio del presidente Marco Albini Riccioli si è ritrovato ieri sera presso il campo “Supplementare”, dove si è svolta la cena di presentazione della squadra che affronterà la stagione 2026/2027. Il gruppo è stato profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione. Numerosi calc...leggi
28/07/2026



FERMIGNANESE Di Lorenzi: «Identità e sostenibilità per stupire ancora»

FERMIGNANO. L'Unione Sportiva Fermignanese rappresenta una delle realtà più appassionanti e radicate del panorama calcistico marchigiano. Tra il calore della tifoseria di Fermignano e una gestione attenta ai valori del territorio, il club affronta il massimo campionato regionale con idee chiare e grande entusiasmo. Le parole del Direttore Generale ...leggi
20/07/2026

URBINO. Innesto in difesa

L'Urbino continua a investire sui giovani e si assicura uno dei prospetti più interessanti del panorama regionale. Il club gialloblù ha ufficializzato l'arrivo del difensore centrale Giorgio Bruzzechesse, classe 2006...leggi
13/07/2026









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11317 secondi