image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

PRIMA C. San Claudio in vetta da solo, colpo Montecassiano e tanti gol

Il punto dopo la 6^ giornata

Allenatore della settimana: Ivan Bartolucci (San Claudio)
Personaggio della settimana: Tommaso Massini (Montecassiano) – Il classe 2001 firma una doppietta, impresa sempre difficile per un centrocampista, e soprattutto regala tre punti d’oro ai suoi in una trasferta, sulla carta, molto impegnativa.

Sesta giornata caratterizzata da molti gol — 24 per la precisione — in un girone, come da tradizione, molto equilibrato e combattuto, dove il risultato, a favore o a sfavore, rimane in bilico fino al termine in quasi tutti i match.

Prima sconfitta per la Belfortese, che cade in casa contro un indomito Montecassiano (2-3). Non bastano i gol del solito Wali e la rete di Cappelletti: gli ospiti siglano il tris con Micucci e la doppietta di Massini, rilanciandosi in classifica.

Il San Claudio si aggiudica il big match di giornata vincendo contro il Montegiorgio (3-2) in una gara altalenante e ricca di emozioni. Vantaggio locale di Vecchi, poi ribalta il risultato con una doppietta l’argentino Minella, capocannoniere con 9 reti. I locali reagiscono con orgoglio: Marchetti trova il pareggio e, al 94’, Procaccini sigla la rete del successo, regalando ai suoi la quinta vittoria consecutiva e il primo posto solitario in classifica.

La Folgore Castelraimondo gioca una gara di sostanza, sfruttando al meglio il fattore campo, vincendo contro un Portorecanati (2-0) spuntato. Il vantaggio arriva con un tiro dai venti metri di Aquila; nella ripresa, nonostante l’inferiorità numerica, i castellani chiudono la gara con un contropiede corale finalizzato da Bisbocci. La Folgore rimane l’unica squadra ancora imbattuta.

Vince la Cluentina sul campo dell’Elite Tolentino (0-3): Montecchiari porta avanti i maceratesi, che nella ripresa, forti della superiorità numerica per l’espulsione di Traoré, chiudono i conti con Mancini e Cullhaj.

Si prende il primo punto della stagione il Porto Potenza sul sintetico del Galasse contro il Montemilone Pollenza (1-1). i locali si erano portati in vantaggio con Andreucci, ma vengono raggiunti dalla rete di Mercuri: per i pollentini due punti persi.

Un Loreto pimpante vince in trasferta sul sintetico di Chiesanuova contro l’Appignanese (2-3), sfruttando nella ripresa la superiorità numerica (espulso Capenti). I mobilieri passano in vantaggio con Grassi; i lauretani pareggiano con un colpo di testa di Pigliacampo, complice un’uscita difettosa del portiere. Nella ripresa, ancora Grassi su rigore riporta avanti i suoi, ma Castellani pareggia di testa. A tempo scaduto arriva il gol partita di Scalella con un diagonale a fil di palo.

Unica gara senza reti il derby rivierasco tra la Pinturetta e il Santa Maria Apparente (0-0): match combattuto e ricco di occasioni per entrambe le compagini, che portano a casa un buon punto utile per il prosieguo del campionato.

Nel posticipo domenicale, il Potenza Picena batte il Montecosaro (2-0) e risale la classifica con i gol di Pistelli e Ruzzier.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Massimo Campetella il 27/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026



SECONDA E. L'Atletico Macerata chiude con un 2-2 con Cska Corridonia

Atletico Macerata - Cska Corridonia 2-2Atletico Macerata: Grappone (20' st Sensi), Vecchi, Gentili, Taborro (1' st Giacomelli), Menchi, Velaj, Ceresani (8' st Luciani), Foglia, Giannini (8' st Petelin), Aliberti, Rapagnani. All: Samuele TassiCska Corridonia: Telloni (37' st Caminonni), Giachè, Romagnoli, Eleonori (30' st Caprioli), Martinelli (8' st Macchiati...leggi
10/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12104 secondi