image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

SECONDA F. Equilibrio, colpi esterni e show di Amore Bonapasta

Il punto dopo la 6^ giornata

Allenatore della settimana: Alessandro Malatesta (Lorese)
Personaggio della settimana: Niko Amore Bonapasta (Fabiani Matelica) – L’attaccante classe ’99 infila una tripletta, impresa sempre difficile in qualsiasi campionato, regalando tre punti ai suoi e portandosi a casa il pallone come ricordo.

Dopo sei giornate, nella parte alta della classifica regna l’equilibrio: ben sette squadre racchiuse in appena due punti, anche se la Treiese deve recuperare una gara che potrebbe portarla momentaneamente in testa. Il turno ha visto cinque successi esterni, una sola vittoria interna e due pareggi.

Finisce in parità il big match tra la Palombese e la Treiese (1-1). Vantaggio ospite firmato da Di Francesco Ariel, nella ripresa Brandi rimette le cose a posto.

Vittoria esterna in rimonta per il Pievebovigliana sul Pioraco (1-3). I cartai passano in vantaggio su rigore realizzato da Cicconi, ma nella ripresa la Pieve trova il pari e il sorpasso con un colpo di testa di Montironi. La terza rete, che chiude la gara, arriva nel finale con i locali tutti riversati in avanti alla ricerca del pareggio.

Vince in trasferta il Caldarola GNC sul campo della Sefrense (1-2). I locali disputano una gara di cuore ma devono cedere alla qualità degli ospiti, che vanno sul doppio vantaggio con Pagliari e Appignanesi. La nota positiva per la Sefrense è il primo gol stagionale, realizzato dal nuovo acquisto Omgba Mamga.

Non si lascia sfuggire la vittoria il Sarnano, che supera di misura un combattivo Monte San Martino (1-0) grazie al gol partita di Papa Ndiour.

Vince in scioltezza l’Esanatoglia sul campo del San Severino (0-3). I settempedani falliscono sullo 0-2 un rigore che poteva riaprire la gara. Di Burgos, Di Piero e Mosciatti le reti ospiti.

Reagisce subito il Fabiani Matelica dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso, vincendo sul difficile campo dell’Abbadiense (0-4). I locali, dopo il gol iniziale di Amore Bonapasta, si disuniscono e subiscono ancora due volte lo stesso attaccante, con Bartilotta che chiude il poker.

L’Urbis Salvia cade in casa contro una Lorese (0-2) determinata: le reti ospiti portano la firma di Di Carlo e Riganelli.

Unica partita senza reti quella tra il Visso Altonera e il Ripe San Ginesio (0-0), con Meschini e compagni che hanno cercato in tutti i modi il vantaggio, ma il Ripe ha tenuto botta portando a casa un punto prezioso.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Massimo Campetella il 27/10/2025
 

Altri articoli dalla provincia...






BORGO MOGLIANO. Ufficiale: avanti con mister Claudio Eleuteri

Continuità in casa Borgo Mogliano, che ha deciso di proseguire il proprio percorso con Claudio Eleuteri alla guida tecnica della squadra anche per la stagione 2026/2027. La conferma del tecnico rappresenta una scelta di continuità e fiducia, maturata alla luce del lavoro svolto nei mesi trascorsi e della condivisione degli obiettivi sporti...leggi
16/05/2026

MATELICA. Confermato lo staff della salvezza

Il Matelica Calcio riparte dalla continuità. La società biancorossa ha infatti ufficializzato la conferma dello staff tecnico e dirigenziale protagonista della salvezza conquistata nel campionato di Eccellenza 2025/26. Resteranno al Matelica ...leggi
15/05/2026




SECONDA F. Sarnano secondo, salvezza per Monte San Martino

Allenatore di giornata: Andrea Del Dotto (Monte San Martino). Personaggio della settimana: Giuseppe Di Gioia (San Severino) - Un omaggio per l’inossidabile classe ’79, che chiuderà la sua carriera agonistica sui campi verdi marchigiani, dove è stato apprezzato ed applaudito da tutti gli sportivi ed...leggi
12/05/2026

PRIMA C. Portorecanati mina vagante. L'Elite sogna la salvezza

Allenatore di giornata: Maurizio Mattoni (Elite Tolentino). Personaggio della settimana: Lorenzo Giri (Portorecanati) - Il giovane difensore classe 2005 regala con il suo gol i playoff agli arancioni, che con il loro mix di esperienza e freschezza potranno essere molto pericolosi. Il ...leggi
11/05/2026


SETTEMPEDA. Continuità con mister Gregory Pierantoni

La notizia della riconferma di Gregory Pierantoni sulla panchina della Settempeda era stata annunciata nei giorni scorsi, ma ora è ufficiale anche nei fatti, dato che nelle scorse ore il tecnico ha posto la propria firma sul nuovo contratto, rinnovando così un legame che era dato non solo per scontato, ma desiderato e...leggi
10/05/2026



SECONDA E. L'Atletico Macerata chiude con un 2-2 con Cska Corridonia

Atletico Macerata - Cska Corridonia 2-2Atletico Macerata: Grappone (20' st Sensi), Vecchi, Gentili, Taborro (1' st Giacomelli), Menchi, Velaj, Ceresani (8' st Luciani), Foglia, Giannini (8' st Petelin), Aliberti, Rapagnani. All: Samuele TassiCska Corridonia: Telloni (37' st Caminonni), Giachè, Romagnoli, Eleonori (30' st Caprioli), Martinelli (8' st Macchiati...leggi
10/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11687 secondi