COPPA ITALIA. Alla Castelfrettese basta lo 0-0 a Castelfidardo

Coppa Italia Promozione
Vigor Castelfidardo - Castelfrettese 0-0 (andata 1-2)
VIGOR CASTELFIDARDO: Bonifazi, Montesi (69’ Barigelli), Stacchiotti (51’ Tabacchetti), Pasqualini, Fabiani (46’ Agus), Magi, De Maio, Torresi (62’ Calvigioni), Filippo Guidobaldi, Valleja, Kurti (72’ Ennio Ballarini). (A disp. Simeoni, Mosca, Abbattista, Romeo Guidobaldi). All. Bedetti.
CASTELFRETTESE: Graziosi, Alessandroni, Ortolani, Rango, Lucchetti, Mazzarini, Zannini, Rossini (77’ Brunori), Polenta, Gabrielli (60’ Serrani), Parasecoli (72’ Brunetti). (A disp. Giovagnoli, Galeotti, Sordoni, Ciarmatori, Edoardo Bugari, Lazzarini). All. Yuri Bugari.
ARBITRO: Giustozzi di Macerata.
NOTE: ammoniti Fabiani, Zannini, Kurti, Bonifazi e Mazzarini; recupero 1’ pt e 6’ st; spettatori 100 circa.
CASTELFIDARDO - Il pari senza reti sul sintetico del Gabbanelli consegna la qualificazione alla Castelfrettese che valorizza il 2-1 dell’andata. Ai quarti di finale di Coppa Italia Promozione i frogs affronteranno la Biagio Nazzaro in un doppio derby avvincente: andata mercoledì 12 novembre a Chiaravalle, ritorno mercoledì 3 dicembre al Fioretti. Saluta il trofeo, alzato al cielo due volte nel recente passato, la Vigor Castelfidardo che paga la stessa mancanza d’incisività emersa in campionato.
Senza Bartolini, Marini, Novelli, Cerasa e Bontempi, il trainer biancorosso Bugari lascia a riposo gli esperti Giovagnoli, Mazzieri, Rinaldi e Lazzarini e propone quattro fuoriquota dal primo minuto, disegnando la difesa a tre con Alessandroni, Lucchetti e Ortolani e puntando sulla qualità di Parasecoli e Gabrielli in attacco. Privo di Bandanera, Ascani, Vulcano e David Ballarini oltre che dello squalificato Silvestri, il mister biancazzurro Bedetti affida a Valleja il compito di rifornire Kurti e Filippo Guidobaldi.
La Castelfrettese si rende pericolosa con la conclusione da buona posizione di Parasecoli fuori di un soffio e con la punizione tagliata di Rango che non trova compagni pronti alla zampata risolutiva. La Vigor Castelfidardo replica col tentativo di Filippo Guidobaldi neutralizzato da Graziosi. Serve l’uscita tempestiva di Bonifazi per frenare l’affondo di Parasecoli, mentre Polenta non si presenta puntuale all’invito di Zannini allo scadere del primo tempo.
La ripresa si apre col salvataggio di Ortolani nei pressi della linea bianca e col rigore reclamato dalla Vigor Castelfidardo per un presunto tocco di mano in area ospite. Nel finale la formazione di Bedetti si getta in avanti con generosità, ma le possibilità di capovolgere il verdetto dell’andata svaniscono sulla punizione di Valleja respinta da Graziosi e sul colpo di testa fuori misura di Magi. La Castelfrettese inanella il quarto 0-0 nelle ultime cinque gare tra campionato e Coppa e vidima il biglietto per i quarti di finale.
Sito internet: www.castelfrettese.it
Scritto da La Redazione il 30/10/2025














