COPPA ITALIA. Il Borgo Mogliano vince, ma ai quarti va il Camerino

Il Camerino stacca il pass per i quarti di finale di Coppa, nonostante la sconfitta per 2-1 contro un Borgo Mogliano determinato e mai domo. In una sfida caratterizzata da ampie rotazioni e dalle chance concesse ai giovani, la formazione ospite parte meglio e sorprende i locali grazie a un ritmo più alto e maggiore convinzione nelle giocate.
Il match si sblocca al 19’, quando Zeqiri approfitta di un’indecisione della retroguardia camerte e insacca. La reazione dei padroni di casa arriva sul finire della prima frazione: Maccioni trova il guizzo giusto e riporta il risultato in equilibrio allo scadere del 45’.
Nella ripresa il Borgo Mogliano torna a spingere e al 58’ Sako firma il nuovo vantaggio che resterà invariato fino alla fine. Nonostante la vittoria esterna, però, la formazione di Eleuteri paga il passivo della gara d’andata e vede sfumare la qualificazione. Il Camerino di mister Giacometti (foto) accede così ai quarti, pur con una prova non brillante e alcune sbavature difensive che hanno complicato la serata.
Tabellino
Camerino: Petrelli, Frinconi (66’ Scotini), Falzetti, Recchioni (71’ Gubinelli), Carnevali, Raffaelli, Staffolani A., Staffolani E., Maccioni (52’ Rosi), Martellucci (79’ Di Luca), Raponi (59’ Jachetta). All. Giacometti
Borgo Mogliano: Giustozzi, Bontempo, Benigni, Ruani, Quintili (56’ Sako), Tarulli (46’ Appignanesi), Ceci, Mazzetti (46’ Bah), Verdicchio, Zeqiri (56’ Mongiello), Andreozzi. All. Eleuteri
Arbitro: Campoli di Ancona
Marcatori: 19’ Zeqiri (B), 45’ Maccioni (C), 58’ Sako (B)
Note: ammonito Benigni
Scritto da La Redazione il 30/10/2025















