COPPA ITALIA. P.S.Elpidio spietato: la Palmense si ferma agli ottavi

La missione rimonta si è trasformata in una montagna troppo alta da scalare per la Palmense, che dopo la pesante sconfitta dell’andata non riesce a cambiare il destino della qualificazione. Il giovane gruppo guidato da mister Cardelli ci prova con coraggio, ma deve piegarsi anche nel match di ritorno: al termine dei 90 minuti il tabellino dice 2-4 e la Coppa Marche saluta i rossoverdi.
Il Porto Sant’Elpidio di mister Mengoni (foto) entra in campo con determinazione e indirizza subito la gara: De Luca rompe gli equilibri dopo un quarto d’ora e poco dopo Algarbe firma prima il raddoppio e poi il tris personale prima dell’intervallo. La Palmense non si arrende e nella ripresa trova un sussulto con Diomedi, ma gli ospiti rispondono ancora con Fenni. Nel finale Mancini accorcia le distanze su rigore, ma è troppo tardi per riaprire discorsi qualificazione.
I biancoazzuri avanzano così ai quarti di finale, mentre per la Palmense resta la consapevolezza della crescita di un gruppo giovane, che potrà solo migliorare.
PALMENSE: Coluccini, Sgambaterra (80’ Ancellotti), Compieta, Crosta, Diomedi (60’ Ripani), Cappella, Pollastrelli (60’ Nardoni), Traini (60’ Marcozzi), Mancini, Cellini, Sacchini (75’ Iervicella). All. Cardelli.
PORTO SANT’ELPIDIO: A. Del Moro, Di Rosa (55’ L. Del Moro), Del Rosso, Vallasciani (46’ Fenni), Cerquozzi (46’ Moroni), Ricci, De Luca, Chiodini, Algarbe (46’ Gattafoni), Milozzi (55’ Ercoli), Shakaj. All. Mengoni.
ARBITRO: Mariani di Ascoli.
RETI: 15’ De Luca, 22’ Algarbe, 40’ Algarbe, 30’ Diomedi, 70’ Fenni, 80’ Mancini (rig).
Scritto da La Redazione il 30/10/2025














