Stangata nei giovanili: 8 giornate a un under, indagini a Civitanova

Pesante provvedimento del giudice sportivo contro A.B., giovane calciatore dell’Under 19 dell’Aurora Treia, fermato per ben otto giornate. Secondo quanto riportato nel comunicato ufficiale, al termine dell’incontro il ragazzo avrebbe assunto un comportamento fortemente irrispettoso e intimidatorio nei confronti dell’arbitro, arrivando a colpirlo volontariamente con un pallone sulla gamba. Il direttore di gara ha evidenziato che, pur essendo il gesto intenzionale, non mirava a provocare un danno fisico.
Non è però l’unico episodio increscioso registrato nel weekend nei campionati giovanili. A Civitanova, durante la sfida Under 19 tra Civitanovese e Grottammare, è scoppiata una situazione che ora passerà al vaglio della Procura Federale.
Nel referto arbitrale si legge infatti che, al rientro nei rispettivi spogliatoi, un dirigente del Grottammare avrebbe denunciato di essere stato colpito con una stampella da alcuni tesserati della squadra avversaria, mentre tentava di placare una disputa. L’arbitro ha specificato di non aver assistito personalmente ai fatti, trovandosi già negli spogliatoi al momento dell’accaduto.
Per chiarire le responsabilità e ricostruire con esattezza i fatti, la documentazione è stata trasmessa agli organi federali competenti, che ora avvieranno le dovute indagini.
Scritto da La Redazione il 30/10/2025


