image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

ECCELLENZA. Regna l'equilibrio tra Urbino e Sangiustese: 0-0

photo credit: Davide Bastianelli

Urbino - Sangiustese 0-0
URBINO: Bartolini, Nisi, Gurini, Vagnarelli (15'st De Sanctis), Riggioni, Pedinelli, Cusimano, Morelli (23'st Fiorani), Altobello, Natale, Sciamanna (15'st Eco). All. Mariani.
SANGIUSTESE: Rossi, Cresci, Pasqualini, Raparo (34'st Masi), Wahi, Iommi, Perpepaj (42'st Ausili), Ruggeri, Grassi (46’ Lanza), Di Giminiani (27'st Innamorati), Cognigni (21'st Strupscheki). All. Sansovini
Arbitro: Tarli di Ascoli Piceno
Assistenti: Skura di Jesi e Tayeb di Pesaro

URBINO - Finisce a reti bianche la sfida tra Urbino e Sangiustese, un pareggio sostanzialmente giusto tra due squadre che arrivavano all’appuntamento in condizioni opposte. I rossoblù ospiti, reduci da quattro vittorie consecutive, cercavano conferme; i ducali, invece, volevano riscattare la sconfitta immeritata di Urbania. Tante le assenze per i padroni di casa, con mister Mariani che disegna un 4-5-1 compatto, affidandosi ad Altobello unica punta supportato da Natale e Morelli.

L’Urbino parte forte: dopo appena un minuto Natale mette in mezzo per Sciamanna, la cui conclusione è deviata in angolo. Al 4’ ancora Sciamanna si inserisce bene, ma la palla termina alta. Al 12’ arriva la prima risposta della Sangiustese con Grassi, che impegna Bartolini sul primo palo. Con il passare dei minuti gli ospiti prendono campo e si rendono pericolosi in più occasioni: al 21’ Perpepaj costringe il portiere ducale a una grande parata, poi al 28’ ancora il numero uno gialloblù devia in corner il tiro dello stesso Perpepaj. Dalla bandierina Wahi sfiora il bersaglio grosso. L’Urbino reagisce al 35’: Altobello, tra i migliori, recupera palla e serve Morelli, che calcia alto dal limite.

Nella ripresa i ritmi calano. Al 10’ Di Giminiani ci prova da fuori, sfiorando il palo. Quattro minuti dopo viene annullato un gol a Morelli per un presunto fallo in attacco, decisione molto contestata dal pubblico e dai giocatori di casa. Al 30’ ancora Altobello protagonista: sfonda sulla destra e serve Fiorani, che calcia di poco sopra la traversa. Nel finale ci prova Grassi da lontano (34’), mentre al 47’ De Sanctis spreca una buona punizione dal limite calciando sulla barriera. Partita intensa e combattuta, ma povera di vere occasioni da gol. Lo 0-0 è il risultato più logico e rispecchia l’equilibrio visto in campo.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 02/11/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026



ALMA FANO. Altro nome top a centrocampo: ecco Magnanelli

L'Alma Fano mette a segno un innesto di assoluto valore per il centrocampo e ufficializza l'arrivo di Luca Magnanelli, che vestirà la maglia granata nella stagione 2026-2027. Fanese doc, classe 1993, Magnanelli porta in dote un bagaglio di esperienza importante maturato in oltre un decennio di carriera ...leggi
18/06/2026

VISMARA. Promosso in prima squadra il giovane difensore Gorgolini

Il Vismara punta anche sui giovani cresciuti nel proprio vivaio e ufficializza la promozione in prima squadra di Luca Gorgolini, difensore classe 2009 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Centrale difensivo di prospettiva, Gorgolini si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la forma...leggi
18/06/2026


URBINO. Colpo tra i pali: torna Gabriele Petrucci

L'Urbino piazza un colpo importante e riporta a casa uno dei talenti più interessanti del calcio marchigiano. La società gialloblù ha infatti ufficializzato il ritorno del portiere Gabriele Petrucci, classe 2005, cresciuto proprio nel vivaio urbinat...leggi
16/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma pesante: Torelli resta

Alla fine ha scelto la continuità. Alberto Torelli resterà al K-Sport Montecchio Gallo anche nella stagione del debutto in Serie D, spegnendo definitivamente le tante indiscrezioni di mercato che lo avevano visto al centro dell'attenzione nelle ultime settimane. Ad annunciare la decisione è...leggi
16/06/2026

URBANIA. Altro ritorno: Lucciarini

L'Urbania riabbraccia uno dei suoi figli calcistici. La società biancorossa ha infatti ufficializzato il ritorno di Lorenzo Lucciarini, centrocampista che dopo le ultime stagioni trascorse alla Fermignanese torna a vestire i colori del club che lo ha cresciuto. Prodotto del settore giov...leggi
15/06/2026

La CAGLIESE annuncia Francesco Giorgini nuovo allenatore

La Cagliese ha scelto la guida tecnica per la stagione 2026-2027. La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Giorgini, che sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico approda a Cagli dopo le esperienze maturate sulle panchine di Piobbico e Peglio, port...leggi
16/06/2026


PANTANO CALCIO. Rosa rivoluzionata: ecco arrivi e partenze

PESARO. Estate di profondo rinnovamento in casa Pantano Calcio. La società biancorossa, che si prepara ad affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria, ha rivoluzionato gran parte della rosa con una lunga serie di operazioni in entrata e in uscita. ...leggi
15/06/2026

BORGO PACE riparte da Luca Pazzaglia: ritorno di esperienza

Il Borgo Pace guarda al futuro puntando su esperienza, competenza e conoscenza del territorio. La società ha ufficializzato il ritorno sulla propria panchina di Luca Pazzaglia, tecnico di grande spessore che torna a vestire i colori biancazzurri con entusiasmo e ambizione. Per il club si tratta di un ri...leggi
12/06/2026


FERMIGNANESE. Pazzaglia rilancia: "Salvezza il primo obiettivo, ma..."

FERMIGNANO. Continuità e ambizione. La Fermignanese riparte da Simone Pazzaglia, l’allenatore che ha riportato il club in Eccellenza e che, nella stagione appena conclusa, ha centrato una salvezza tranquilla, senza particolari sofferenze. Un rinnovo nel segno della fiducia reciproca e della volontà di proseguire insieme un percorso di c...leggi
17/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13017 secondi