PRIMA C. Folgore Castelraimondo in vetta, riscatto Montegiorgio
Il punto dopo la 7^ giornata

Allenatore della settimana: Raffaele Gesuelli (Cluentina)
Personaggio della settimana: Tommaso Gianfelici (Folgore Castelraimondo) – Il classe ’97 di San Severino Marche sigla al 90’ la rete decisiva che vale il primato in classifica. Giocatore duttile, con il “vizio” del gol, rappresenta un’arma in più per i castellani nella corsa alla promozione.
Vince allo scadere la Folgore Castelraimondo sul campo del Santa Maria Apparente (1-2). Partita combattuta ed equilibrata: gli ospiti si portano in vantaggio sul finire del primo tempo con un tiro-cross di Aquila. Nella ripresa i locali reagiscono con determinazione e all’85’ trovano il pari con un colpo di testa di Verdicchio. Quando il pareggio sembrava ormai scritto, al 90’ assist di Rocci per Gianfelici, che di sinistro sigla il gol partita, regalando ai castellani il primo posto solitario in classifica.
Fa suo il big match di giornata il Montegiorgio, superando di misura la Belfortese (1-0) con la rete del capocannoniere Minella — 10 centri finora. Momento no per gli ospiti: un solo punto nelle ultime tre gare.
Dopo cinque vittorie consecutive, cade in casa il San Claudio contro un battagliero Montemilone Pollenza (0-1). Il gol da tre punti è di Kheder: successo importante per i pollentini che fanno un bel salto in avanti in classifica.
Una Cluentina in ottima forma supera all’inglese la Pinturetta (2-0). I maceratesi hanno giocato con grinta e determinazione, i rivieraschi hanno risposto colpo su colpo dando vita a una bella partita con occasioni da ambo le parti. Il primo gol dei locali arriva al 73’ con il giovane Acquaviva, classe 2008; il raddoppio, dieci minuti più tardi, è firmato da Mancini. Da segnalare un palo colpito dagli ospiti a inizio ripresa.
Gara ricca di reti quella tra il Montecassiano e l’Appignanese (3-2). Doppietta di Balloni e rete di Chiaraberta per il 3-0 locale; i mobilieri provano a riaprire la gara con i gol di Carboni e Di Francesco Alex, ma è troppo tardi.
Un Montecosaro determinato cerca fortemente la vittoria, ma deve accontentarsi del pari contro un coriaceo Loreto (1-1). I lauretani passano in vantaggio con Pigliacampo, bravo a sfruttare un errore difensivo. I locali falliscono poi un rigore con Pettinari, che però poco dopo si riscatta siglando il meritato pareggio. Nella ripresa, nonostante la pressione di Montecò, gli ospiti reggono bene e portano a casa un punto prezioso.
Manita del Portorecanati sull’Élite Tolentino (5-1). Primo tempo chiuso sul 2-0 con le reti di Morbidelli e Streccioni. A inizio ripresa rigore trasformato ancora da Morbidelli, che firma la doppietta personale; Papini e Diallo arrotondano il risultato, mentre la rete della bandiera per i tolentinati è di Ruggeri Samuele.
Nel posticipo domenicale, il derby tra il Porto Potenza e il Potenza Picena (2-5) è appannaggio dei giallorossi. Gara bella e vibrante fino al 2-2, poi i rossoneri si disuniscono e vengono puniti nel finale. Per i rivieraschi in gol Morgese e Catinari; per la squadra di mister Comotto doppiette di Castellano e Pistelli e rete di Bartolini.
(Massimo Campetella)
Scritto da Massimo Campetella il 03/11/2025















