SECONDA F. Esanatoglia e Fabiani convincono, Lorese in gran forma
Il punto dopo la 7^ giornata

Allenatore della settimana: Marco Menichelli (Fabiani Matelica)
Personaggio della settimana: Luca Di Piero (Esanatoglia) – Il giovane classe 2006, rapido e imprevedibile, ha già messo a segno quattro reti. Una freccia in più nell’arco della formazione dell’Alto Maceratese.
Si rilancia in classifica l’Esanatoglia, vincendo contro la Treiese (2-0). Gran bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. I locali meritano la vittoria e si portano in vantaggio nel primo tempo con Menichelli, autore di un gran gol in mezza rovesciata. Gli ospiti reagiscono ma Bruno e compagni non concedono nulla. Nella ripresa, al 90’, in contropiede Di Piero s’invola e sigla il gol che chiude l’incontro.
Il Fabiani Matelica non si lascia sfuggire i tre punti contro la Sefrense (3-0), ancora ferma a quota zero. Le reti di Bartilotta, Amore Bonapasta e Vrioni firmano il successo dei matelicesi, che nelle ultime due gare hanno realizzato sette reti senza subirne.
Bella vittoria della Lorese — la seconda di fila — nello scontro diretto contro l’Abbadiense (3-0). Doppietta di De Caro e gol di Moglianesi per tre punti che valgono doppio.
Derby combattuto tra il Ripe San Ginesio e il Sarnano (1-1). Locali avanti con Prosperi, ma nella ripresa Pennesi ristabilisce la parità.
Il Pievebovigliana supera il San Severino (4-1) con qualche brivido. Settempedani in vantaggio su autogol, pareggio immediato di Francucci. Gli ospiti sprecano un rigore parato da Grelloni, e la Pieve ne approfitta: Aquili firma il sorpasso, poi Elisei e Cesari chiudono il poker.
Partita tirata ed equilibrata tra il Monte San Martino e la Palombese (1-1): vantaggio locale con Palombi, pareggio ospite di Caporali. Un buon punto per entrambe.
Unica gara senza reti quella tra il Caldarola GNC e l’Urbis Salvia (0-0), con i biancorossi che cercano il successo senza trovare la stoccata vincente.
La sfida tra il Visso Altonera e il Pioraco è stata sospesa al 51’ del secondo tempo per infortunio all’arbitro: il match verrà ripreso dallo stesso minuto in data da destinarsi.
(Massimo Campetella)
Scritto da Massimo Campetella il 03/11/2025














