PRIMA D. La Cuprense, nuova capolista, piega su rigore il Centobuchi

Cuprense – Centobuchi: 1-0
CUPRENSE: Innamorati, Petrini, Del Moro, Pompei (Santarelli), Franchi, Bachaggour, Zarahuoi N., Giuli (Polini), Quinzi (Dozio S.), Zarahuoi I. (Di Giacomo), Mihali (st. Bellattar). All. Marcaccio
CENTOBUCHI: Tamburini, Lanzano, Tommasi, Gaetani, Toscani, Mariani, Fratini (De Baptistis), Khouaja S. (Antognozzi), Remia, Caponi (Satulli), Mascitti (Pezzotti). All. Ciabattoni
Arbitro: Paoletti di Fermo
Rete: 30’ st Zahraoui Ismail (rig.)
CUPRA MARITTIMA – Vittoria pesante della Cuprense contro un solido e coriaceo Centobuchi che proietta la squadra di mister Marcaccio in testa alla classifica. La gara inizia in maniera agguerrita da entrambe le parti, con azioni sia da una parte che dall’altra. Pian piano però l’ardore agonistico si affievolisce e la prima frazione si chiude in perfetta parità, con qualche azione pericolosa costruita nei primi minuti. L'unico spunto di cronaca lo fornisce il Centobuchi che a cavallo della mezzora si rende pericoloso con Mascitti che cade in area toccato da un avversario, proteste vibranti ma l’arbitro fa cenno di continuare.
Ad inizio ripresa la pioggia aumenta, allentando ancora di più il campo, si formano varie pozzanghere che rendono molto difficile giocare la palla a terra, quindi le squadre usano spesso la soluzione della palla lunga. L’azione che porta al vantaggio dei padroni di casa arriva da un cross dalla destra col pallone che colpisce il braccio del difensore ospite, il direttore di gara concede il tiro dagli 11 metri. Rigore trasformato perfettamente dallo specialista Ismail Zahraoui (foto) con una traiettoria imparabile sotto la traversa alla destra del portiere.
Nei restanti 15’ di gara la squadra ospite si fa avanti per cercare il pari. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra, la palla attraversa tutta l’area di rigore e finisce sulla testa di Pezzotti che la rimette dentro, trovando la pronta girata di Remia che impegna severamente Innamorati con una traiettoria insidiosa vicino alla traversa. La gara si chiude con la vittoria dei padroni di casa, bravi a sfruttare una delle poche occasioni della partita, mentre gli ospiti escono a testa alta dopo una battaglia giocata a viso aperto.
Scritto da La Redazione il 22/11/2025














