PRIMA C. Gara equilibrata e parità tra Portorecanati e Montecosaro

Adriatica Portorecanati – Montecosaro: 1-1
ADRIATICA PORTORECANATI. Piangerelli, Angelici (86’ Baldoni), Giri Lo.,, Donati, Gasparini (46’ Caruso), Guercio; Agostinelli , Camilletti, Diallo, Moretti, Giri Leo. (31’ Papini). All.re Moriconi
MONTECOSARO: Follenti, Maurizi, Doda, Diamanti (81’ Ripari), Marziali, Quintabà; Catinari, Pancotto, Cervellini (71’ Pantanetti, Quinzi, Pettinari (87’ Scocco Diego). All.re Birilli
Arbitro: D’Angelo di Ascoli Piceno
Reti: 35’ Doda, 54’ Guercio
Ammoniti: Guercio, Donati, Caruso, Quinzi, Pettinari. Recupero: 6’ (1 + 5’)
PORTO RECANATI - Adriatica Portorecanati e Montecosaro impattano al termine di una partita non bella, risolta da due episodi estemporanei. Arancioni che devono fare a meno degli infortunati Morbidelli e Streccioni, presentano un 3-5-2 vedono il rientro di Gasparini in difesa e più avanti di tutti Diallo. Ospiti con un 4-3-3 con Diamanti a centrocampo e in avanti Cervellini, Quinzi e Pettinari.
Leggera supremazia territoriale dei locali ma di vere conclusioni sulla porta avversaria ce ne sono poche. Al primo vero affondo della gara il Montecosaro passa in vantaggio. Al 35’ Doda brucia la fascia sinistra ed entrato all’interno dell’area di rigore conclude a rete. La sfera incoccia sulla gamba di un difensore e termina la sua corsa in fondo al sacco. Due minuti più tardi un disimpegno errato della difesa arancione avvia una ripartenza ospite, ma Piangerelli è bravo a chiudere.
La ripresa si apre con il pareggio del Portorecanati. Corner dalla destra, la difesa ospite libera, al limite dell’area raccoglie la sfera Lorenzo Guercio (foto) che indovina l’angolo alla sinistra di Follenti che nulla può. I locali ci credono e cercano di far girare il pallone, ma la mancanza di punti di riferimento davanti si fa sentire. Al 65’ calcio di punizione dal limite a favore degli ospiti. Si incarica della battuta Quinzi che scavalca la barriera ma trova sulla sua strada Piangerelli che respinge da campione. Dopo cinque minuti di extra time il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi e la contesa termina con un nulla di fatto che per quanto visto nell’arco dei novanta minuti è il risultato più giusto.
Gianluca Guastaferro
Scritto da La Redazione il 29/11/2025















