image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


FERMANA. Gentilini: "Abbiamo buttato via dei punti da cretini"

La sconfitta contro il Chiesanuova non toglie alla Fermana il primato in classifica, ma lascia in eredità molta amarezza nelle parole di mister Augusto Gentilini. Il tecnico, nel post partita, non ha nascosto la delusione per una prestazione che, pur mostrando sprazzi di buon calcio, non è bastata a evitare il ko.

«Il bel gioco non basta, non basta. Soprattutto in queste categorie serve cattiveria, determinazione, concentrazione. Non ti puoi distrarre un attimo, perché quando prendi gol del genere è giusto che perdi. Evidentemente non siamo ancora pronti per fare questo passo in avanti e quindi qualche schiaffo, magari, ci fa bene» ha dichiarato l’allenatore.

Nonostante la battuta d'arresto, Gentilini mantiene una visione complessiva positiva sulla crescita della squadra: «Se consideriamo da dove siamo partiti, sicuramente direi positivo. Se invece analizziamo le gare in generale, abbiamo buttato via dei punti da cretini, compreso oggi, e quindi ancora non siamo soddisfatti. Io per primo».

La ricetta per ripartire non cambia: lavoro e concentrazione. «Solo il lavoro alla fine porta frutti. Dobbiamo lavorare ancora di più, metterci dentro ancora più intensità, qualità, concentrazione per limare certi difetti che paghiamo cari».

Infine, l’allenatore richiama la squadra all’umiltà: «Il calcio è questo: non bisogna mai sentirsi pronti, presuntuosi. La presunzione fa male. L’ambizione va bene, ma il passo dall’ambizione alla presunzione è breve. Bisogna stare con i piedi per terra e lavorare, lavorare per sperare di raggiungere il nostro obiettivo».

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 08/12/2025
 

Altri articoli dalla provincia...



PINTURETTA. Maikol Di Stefano nuovo direttore sportivo

La Pinturetta Falcor si affida a Maikol Di Stefano, che ricoprirà il ruolo di Direttore Sportivo nella stagione 2026-2027. Classe 1992, profondo conoscitore del calcio del territorio, per Di Stefano si tratta di un ritorno in biancorossoblù dopo i trascorsi da calciatore, quando aveva ve...leggi
22/06/2026

CASETTE D'ETE. Si riparte dallo staff tecnico e dalle prime conferme

CASETTE D'ETE. Dopo la conferma di mister Simone Raffaeli, inizia a delinearsi anche l'assetto futuro del Casette d'Ete, neo promossa nel Campionato di Prima categoria. Dello staff tecnico faranno ancora parte il preparatore atletico Guglielmo Colucci e il preparatore portieri Marco Bernasconi...leggi
21/06/2026

PALMENSE. Colpi pesanti sul mercato: difesa nuova per mister Bucci

MARINA PALMENSE – Cambia volto la difesa della Palmense, che anche nella prossima stagione sarà una delle protagoniste del campionato di Promozione. Nelle ultime ore la società ha definito l’arrivo di quattro nuovi innesti destinati ad aggiungere esperienza, qualità e fisicità...leggi
21/06/2026

MONTEGIORGIO. Esperienza e futuro: arriva Scriboni, confermato Santoni

Doppia operazione in casa Montegiorgio, che continua a costruire la rosa per la stagione 2026-2027 puntando su un mix di esperienza e valorizzazione dei giovani. Il nuovo volto è quello di Daniele Scriboni (nella foto con il Ds Cassetta), attaccante classe 1995 reduce da una stagione da protago...leggi
20/06/2026

FERMANA. Scelto il nuovo allenatore

La Fermana ha individuato la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Marco Sansovini il nuovo allenatore gialloblù: le parti hanno infatti raggiunto l'accordo e nei prossimi giorni arriverà la firma che renderà ufficiale l'inizio del nuovo corso. Classe 1980, Sansovini è...leggi
20/06/2026

MONTOTTONE. Del Bello nuovo allenatore: attesa per il ripescaggio

MONTOTTONE. La ASD Montottone ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Del Bello (foto) sulla panchina gialloblù per la stagione 2026-2027. Un innesto importante per la società del presidente Gianluca Poloni, che guarda al futuro con rinnovato entusiasmo e con la concreta speranza di poter disputare ancora il ca...leggi
20/06/2026

MONTEGIORGIO. Rinforzo a centrocampo: Riccardo Basili

Prosegue il mercato del Montegiorgio, che aggiunge un nuovo tassello alla rosa in vista della stagione 2026-2027. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo del centrocampista offensivo Riccardo Basili, classe 2000, reduce dall'ultima esperienza con la Vigor Montecosaro nel campionato di Promozione. ...leggi
18/06/2026

MONTOTTONE. Ufficiale la separazione da mister Francesco Pirro

MONTOTTONE. La ASD Montottone comunica la separazione da mister Francesco Pirro (foto) per la prossima stagione. Dopo l'esaltante salvezza ottenuta nella scorsa stagione le cose non sono andate per il meglio in quest'ultima. La società lo ringrazia per questi mesi passati insieme, nei quali ha dimostrato grande professionalità, instancabile impegn...leggi
17/06/2026

ELPIDIENSE CASCINARE. La società saluta e ringrazia Francesco Conte

CASCINARE. Si separano le strade tra Francesco Conte (foto) e l'Elpidiense Cascinare. L'esperto centrocampista dopo due stagioni con la maglia bianco-rosso-blu, di comune accordo con la dirigenza, ha deciso di sciogliere il rapporto di collaborazione.  Due anni che hanno consentito alla società calzaturiera di restare nel ca...leggi
14/06/2026

USA FERMO. Si interrompe il rapporto con mister Cottone

La società USA Fermo 2021 comunica che di comune accordo si interrompe il rapporto con mister Roberto Cottone. La società, nella figura del Presidente Fortuna, intende ringraziare Roberto per il lavoro svolto con  passione dedizione in questi 18 mesi che hanno riportato la squadra ai PlayOff di Seconda Categoria...leggi
14/06/2026


MONTURANO. Primi colpi di mercato: Cuccù, Ciaramitaro e Pelliccetti

MONTE URANO. Primi tre colpi di mercato del nuovo DS Gianmarco Ameli che ha messo a disposizione del confermato mister Salvatore Fusco dei calciatori di sicuro affidamento. Faranno parte del Monturano Calcio per l'anno 2026/27 Riccardo Cuccù, Luca Ciaramitaro ed Edoardo Pelliccetti. Per Cucc&ugr...leggi
13/06/2026

ATLETICO MU. Panchina a Dario Perini

L'Atletico MU ha definito la guida tecnica per la stagione 2026-2027. Sarà Dario Perini il nuovo allenatore della formazione rossonera, chiamato a guidare una squadra che si appresta a vivere un profondo rinnovamento. Reduc...leggi
13/06/2026


PRIMA C. In zona Cesarini il Portorecanati elimina il Montegiorgio

Play-off 1^ Categoria CMontegiorgio - Adriatica Portorecanati 2-3 d.t.s.MONTEGIORGIO: Ripani, Tartabini, Marziali, Mosca, Marsili, Olivieri, Calvagni (3' pts Beleggia), Rapagnani, Rocchi, Silla (75' Poggi), Santagata (88' Milozzi). All.re Cipolletta.ADRIATICA PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici (6' pts Giri Loren...leggi
24/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12276 secondi