PROMOZIONE B. Al Monticelli basta una rete per battere l'Elp.Cascinare

Monticelli – Elpidiense Cascinare: 1-0
MONTICELLI: Canullo, Fazzini, Vespa, Sosi, Fattori, Natalini, Marini (40’st Santoni), Galiè, Galli (26’st Flaiani), Mariani Gibellieri (44’st Diarra), Pandolfi F. (32’st De Angelis). A disp. Nardinocchi, Vallorani, Pandolfi E., Gregori, Rociola. All. Stallone
ELPIDIENSE CASCINARE: Doello, Berrettoni, D’Angelo, Doci (13’st Terramoccia), Cannoni (13’st Murati), Marozzi (16’st Foresi), Cingolani, Tempestilli, Antolini, Biondi (8’st Amadio), Repupilli. A disp. Benedetti, Mancini, Lattanzi, Conte, Rossi. All. Agushi
Arbitro: Esposito di San Benedetto del Tronto
Assistenti: Celani di Fermo e Narcisi di San Benedetto del Tronto
Rete: 18’st Pandolfi F.
ASCOLI PICENO - Il Monticelli batte l’Elpidiense Cascinare grazie al primo gol stagionale del giovane Pandolfi. Tre punti che muovono la classifica e fanno uscire li Monticelli dalla zona calda. Mister Stallone che ritrova Vallorani, che parte dalla panchina, unico cambio rispetto a Monturano è Galli al posto di Flaiani. Ben il centrocampo con Galiè, Mariani Gibellieri e Pandolfi soprattutto nella prima frazione.
Passano quattro minuti e è Vespa ad avere la palla del vantaggio su cross di Marini ma non riesce a impattare bene il pallone. Ci prova in solitaria Marini ma la palla è di poco al lato. Al 18’ però passa il Monticelli: angolo di Marini che arriva sul secondo palo dove è ben posizionato Pandolfi che di testa batte Doello e porta in vantaggio i suoi. Il Monticelli non si ferma e continua a pressare; più attivi Marini e Fazzini sempre pronti a spingere. Al 21’ un altro angolo premia Pandolfi ma questa volta Doello si fa trovare pronto e para. Al 24’ l’Elpidiense reclama per un gol non convalidato ma la palla colpita di testa da Doci dopo aver picchiato sulla traversa non supera la linea della porta difesa da Canullo. Prima della fine del tempo c’è il tempo per vedere due salvataggi sulla linea: il primo di Vespa sul tiro di Repupilli e il secondo di Cannoni sul pallonetto di Galli. Finisce così il primo tempo.
La ripresa si apre col gran tiro di Tempestilli che Canullo manda in angolo. Risponde Natalini di testa, la palla termina poco distante dal palo. Il Monticelli continua a creare e Agushi si copre. Al 35’ c’è una ghiotta occasione per Flaiani appena entrato servito bene da Marini, ma il giovane attaccante calcia a lato a tu per tu col portiere. Ci prova Amadio su punizione ma la palla è calciata debolmente e si spegne sulla barriera. Finisce così una gara in cui il Monticelli ha meritato la vittoria. Tre punti importanti che fanno salire gli uomini di Stallone a 16 punti.
Scritto da La Redazione il 13/12/2025















