image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


SECONDA A. Vadese scatenata contro la Sammartinese

Vadese - Sammartinese 4-1
VADESE: Del Gallo A., Fraternali (10' st. Guerra), Carpineti, Giovanelli (25' st. Sarout), Maciaroni, Zaaraoui, Bruscia (28' st. Bruscaglia), Rocco, Bravi (45' st. Vlavonou), Del Gallo D., Ndoj (20' st. Lani). All. Orazi.
SAMMARTINESE: Chiarucci, Savini, Sannipoli, Matteucci (35' st. Andreini), Luzietti (33' st. Baldelli V.), Baldelli N., Mosconi, Venturini, Pelaggagia, Brudu (20' st. Marcolini), Profili (10' st. Pierleoni). All. Passeri.
ARBITRO: sig. Diotallevi di Pesaro.
RETI: al 5' pt. Bruscia, al 18' pt. e 25' st. Bravi, al 20' pt. Sannipoli, 45' st. Del Gallo Diego.
Nella foto: Nicola Bravi e Alex Bruscia della Vadese

S. ANGELO in VADO - La Vadese, campione d’inverno, umilia la generosa Sammartinese, giunta per la prima volta nella storia calcistica allo stadio Antonio Ceccarini di S. Angelo in Vado per ben figurare, visto il buonissimo torneo che sta facendo la squadra di mister Passeri, ma nulla ha potuto oggi contro il team di Orazi, in giornata luminosa nonostante un pomeriggio invernale.
Un altro successo importante per il complesso giallorosso, che chiude solitario il girone d’andata di 2' categoria, girone A, con 33 punti, a più sei dalla seconda, Vigor S. Sisto di mister Mario Grassi.
Buona la direzione arbitrale, che ha tenuto in pugno dall’inizio alla fine questo divertente incontro, ricco di reti.
Locali tatticamente accorti e pungenti in avanti; dall’altra parte si è vista una Sammartinese, squadra pratica, che ha giocato bene i primi 45' senza risparmio di energie, rendendosi pericolosa in avanti; nella seconda parte si è vista più Vadese.
Al fischio d’inizio Vadese subito in attacco: trova il vantaggio al 5' con Bruscia, che sfrutta un’azione condotta da Del Gallo e Bravi.
Al 10' altra azione offensiva locale, condotta dall’ottimo Del Gallo: passaggio a Bravi che supera anche il portiere; la conclusione sbilenca dell’attaccante manda a lato la palla.
La reazione ospite al 13': punizione di Matteucci con palla che incoccia sul palo, poi la difesa libera. Continua il forcing della Sammartinese in attacco, tiene e chiude la difesa locale.
Al 18' raddoppio locale con il veloce Bravi, che riceve un lancio in area, supera tutti e depone la palla nel sacco: 2-0.
Non subiscono il colpo gli ospiti: al 20' riducono le distanze con l’opportunista Sannipoli, bravo a beffare la difesa locale: 2-1.
Continuano i ribaltamenti di fronte in fase offensiva, che fruttano alcune punizioni d’ambo le parti, non concluse al meglio da Matteucci e Endoj.

Ripresa con la Vadese che si esprime meglio; Sammartinese più incontrista, pressa costantemente per recuperare palla, cuce l’azione ma non conclude in fase offensiva.
Al 50' ospiti in avanti con Matteucci: cross in area, palla a Pelaggia, deviazione di testa, para Alex Del Gallo.
Scorrono i minuti, con i rispettivi mister che inseriscono forze fresche per dare più vivacità alla manovra. Al 70' la Vadese trova la terza rete con l’ottimo Bravi, che sfrutta a dovere un passaggio di Guerra.
Nonostante il passivo, la Sammartinese cerca di controbattere in avanti; però le azioni ospiti sono bloccate dall’attenta difesa di Maciaroni e compagni.
Al 75' Bravi sbaglia una ghiotta azione da rete, calciando fuori bersaglio una palla da pochi metri dalla porta.
Al 90' la Vadese confeziona il poker di reti con Diego Del Gallo, che batte l’incolpevole Chiarucci con una deviazione ravvicinata alla riga di porta.
Al triplice fischio, esultazione Vadese e dei suoi tifosi, nonché supporter vadesini sempre attivi, per questo magnifico traguardo raggiunto dalla squadra con 33 punti nel girone d’andata.
Per la Sammartinese, squadra di Fossombrone, una sconfitta indolore: rimane nella zona playoff e pensa a rifarsi nel prossimo incontro.
(Leonardo Lattanzi)

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 11/01/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




FRONTONE SERRA. Ecco il nuovo allenatore

Il Frontone Serra ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. La società ha affidato la guida della prima squadra a Samuele Gobbi, tecnico classe 1987 originario di Serra Sant'Abbondio. ...leggi
26/06/2026

E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

Buonavoglia all'Alma Fano, anzi no: società granata infuriata

Prende posizione l'Alma Fano dopo la vicenda di mercato emerse nelle ultime ore su Kevin Buonavoglia, annunciato nei giorni scorsi ma che ora sembra destinato a saltare clamorosamente. La società granata ha diffuso un comunicato nel quale denuncia il comportamento di un ...leggi
25/06/2026

ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026

MONTE PORZIO. Ufficiale il nuovo allenatore

La società Monte Porzio annuncia mister Rodolfo Gallotta come nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2026/27. Gallotta, classe 1977, con un passato già da calcia...leggi
18/06/2026


ALMA FANO. Altro nome top a centrocampo: ecco Magnanelli

L'Alma Fano mette a segno un innesto di assoluto valore per il centrocampo e ufficializza l'arrivo di Luca Magnanelli, che vestirà la maglia granata nella stagione 2026-2027. Fanese doc, classe 1993, Magnanelli porta in dote un bagaglio di esperienza importante maturato in oltre un decennio di carriera ...leggi
18/06/2026

VISMARA. Promosso in prima squadra il giovane difensore Gorgolini

Il Vismara punta anche sui giovani cresciuti nel proprio vivaio e ufficializza la promozione in prima squadra di Luca Gorgolini, difensore classe 2009 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Centrale difensivo di prospettiva, Gorgolini si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la forma...leggi
18/06/2026

URBANIA. Ufficiale il primo acquisto per la porta

Ufficiale il primo acquisto per la porta dell'Urbania. Federico Bartolini (2006) seguirà Matteo Spinaci in questa nuova avventura, dopo aver difeso egregiamente i pali dell'Urbino nell'ultima stagione. ...leggi
17/06/2026

URBINO. Colpo tra i pali: torna Gabriele Petrucci

L'Urbino piazza un colpo importante e riporta a casa uno dei talenti più interessanti del calcio marchigiano. La società gialloblù ha infatti ufficializzato il ritorno del portiere Gabriele Petrucci, classe 2005, cresciuto proprio nel vivaio urbinat...leggi
16/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma pesante: Torelli resta

Alla fine ha scelto la continuità. Alberto Torelli resterà al K-Sport Montecchio Gallo anche nella stagione del debutto in Serie D, spegnendo definitivamente le tante indiscrezioni di mercato che lo avevano visto al centro dell'attenzione nelle ultime settimane. Ad annunciare la decisione è...leggi
16/06/2026

URBANIA. Altro ritorno: Lucciarini

L'Urbania riabbraccia uno dei suoi figli calcistici. La società biancorossa ha infatti ufficializzato il ritorno di Lorenzo Lucciarini, centrocampista che dopo le ultime stagioni trascorse alla Fermignanese torna a vestire i colori del club che lo ha cresciuto. Prodotto del settore giov...leggi
15/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11825 secondi