MACERATESE. Possanzini: "Mi assumo la responsabilità della sconfitta"

Dopo la sconfitta interna per 2-1 contro il Sora, il tecnico della Maceratese Matteo Possanzini fa mea culpa e si assume la responsabilità del risultato.
«Se abbiamo perso è perché abbiamo sbagliato qualcosa – spiega – e la lucidità e la serenità devo metterle io. I giocatori sono dispiaciuti, per loro mi prendo tutta la responsabilità». L’allenatore riconosce i meriti degli avversari, ma analizza anche gli errori dei suoi: «Siamo stati leggeri in fase di iniziativa e in occasione del primo gol. Il secondo nasce da un errore individuale, ma non è da colpevolizzare».
Possanzini difende il gruppo e invita a non perdere fiducia: «Il mio compito è supportare i ragazzi, credo ciecamente in loro. Le critiche fanno parte del gioco, ma questa squadra ha qualità».
Ora testa al prossimo scontro diretto contro la Sammaurese: «Servirà massima concretezza contro una squadra in crescita».
Scritto da La Redazione il 26/01/2026















