PRIMA D. Nel big-match la Cuprense supera nel finale il Montalto

Cuprense – FCR Montalto: 1-0
CUPRENSE: Innamorati, Petrini, Del Moro, Pompei, Belardinelli, Santarelli, Zahraoui Nabil, Hihi, Mihali, Marcantoni (Dozio Samuele), Zahraoui Ismail (Quinzi). All. Marcaccio
MONTALTO: Shiba, Tassotti, Cancrini (Funari), Kaja, Onori, Gabrielli, Felici (Faye), Carboni GM, Mattioli, Ruggeri (D’Angelo), Carboni GL. All. Ricciotti
Arbitro: Filippelli di Pesaro
Rete: 82' Ismail Zahraoui
CUPRA MARITTIMA – Big-match della 19esima giornata del campionato di Promozione (girone D), di fronte la seconda e la terza della graduatoria. Campo in buone condizioni, nonostante la pioggia abbondante caduta nei giorni scorsi. Una novità nella Cuprense che presenta il giovane Riccardo Ioan Mihali (foto) nel ruolo di centravanti.
Primi minuti di studio fra due squadre che si temono e non vogliono commettere passi falsi, Cuprense più intraprendente. Al 11’ azione di Ismail Zahraoui che trova Pompei in area con un bel cross, palla spizzata che finisce fuori. Al 19’ bella azione dello stesso Pompei che parte in contropiede e davanti al portiere, invece di tirare, appoggia per l’accorrente Marcantoni al centro che per controllare il pallone si allarga e quando calcia non inquadra la porta.
Col passare dei minuti la gara si fa più equilibrata e al 28’ l’ex Mattioli penetra in area e viene leggermente ostacolato, reclama il rigore che l’arbitro non concede. La Cuprense ci prova con Mihali al 32', tiro centrale facile preda di Shiba. Risponde Ruggeri, ma la palla sorvola la traversa. Al 40’ Ismail Zahraoui si invola verso l’area avversaria, lo ferma l’arbitro che fischia un fuorigioco più che dubbio. Al 43’ gran tiro indirizzato all’angolino sferrato da Marcantoni, Shiba con la punta delle dita compie un grande intervento deviando in corner.
Il secondo tempo scorre sulla scia del primo con le due squadre che si fronteggiano con caparbietà. Al 51’ azione di contropiede della Cuprense, quattro contro tre, tiro finale di Marcantoni deviato in angolo. Per il Montalto ci prova Mattioli, colpo di testa al 70’ con palla di poco sopra la traversa. Il gol che decide la gara arriva al minuto 82, azione personale di Ismail Zahraoui che entra in area dalla sinistra e con un diagonale preciso trova l’angolino opposto. Enorme la gioia di calciatori e tifosi locali, con l’autore della rete che viene ammonito per essersi tolto la maglia.
Nel finale la Cuprense controlla senza eccessivi affanni i tentativi del Montanto che prova a cercare il pari e si chiude sul punteggio di 1-0. Cuprense sempre al secondo posto a un punto dalla capolista AFC Fermo, il Montalto ora insegue a 5 punti.
Scritto da La Redazione il 07/02/2026














