AURORA TREIA. Ricci: "La classifica? Non la guardiamo perchè..."

«La classifica non la guardiamo, quando l’abbiamo fatto abbiamo fatto dei danni, quindi noi adesso recuperiamo e poi guardiamo al Monticelli, che è una partita difficile». È il messaggio chiaro e prudente di mister Simone Ricci, anche dopo la notizia del ritorno solitario in testa della sua Aurora Treia.
I biancorossi hanno superato con autorità l’ostacolo Porto Sant’Elpidio, imponendosi nella ripresa grazie alle reti di Mazzoni, Palladini e Borrelli. «È stata una partita interpretata bene contro una squadra della quale sapevamo che gioca un buon calcio, una squadra giovane con delle buone idee; e credo che questo avvalori ancora di più la prestazione e il risultato. Credo sia stata una partita quasi perfetta dove abbiamo rischiato poco e niente. È stata la partita che dovevamo fare».
Una gara indirizzata a inizio secondo tempo, dopo «un primo tempo equilibrato, però il pallino credo che l'abbiamo avuto sempre noi. Siamo mancati negli ultimi venti-venticinque metri». Poi, con il raddoppio e la superiorità numerica, il controllo è stato totale: «E il secondo tempo è vero, dopo il 2-0 e con gli avversari in dieci quando già avevamo preso il dominio del campo non ci sono stati più problemi».
Il successo completa una giornata perfetta per l’Aurora Treia, che consolida numeri di assoluto rilievo: 20 punti conquistati in trasferta, frutto di cinque vittorie e cinque pareggi, e un attacco da 51 gol che conferma la forza offensiva del gruppo. I successi stagionali salgono a 14, gli stessi dell’Azzurra Colli, ma a fare la differenza è l’imbattibilità: 21 turni senza sconfitte, un dato che certifica la solidità del progetto Lube Academy.
Scritto da La Redazione il 09/02/2026















