ECCELLENZA. Il Chiesanuova brilla a Fabriano nello scontro salvezza

Nella foto: Mattia Lucarini del Chiesanuova
FABRIANO - Il Chiesanuova conquista una vittoria pesantissima sul campo del Fabriano Cerreto, imponendosi con un netto 3-0 nello scontro diretto per la salvezza. Un successo fondamentale per la squadra del presidente Luciano Bonvecchi, che riscatta così il pareggio interno contro la Jesina che aveva lasciato amarezza nell’ambiente. Avvio deciso dei biancorossi di mister Mariotti, ex della sfida. Al 10’ Pasqui sfiora il vantaggio in girata, mentre al 15’ arriva l’1-0: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, in mischia è Lucarini a trovare la zampata vincente. Il Fabriano prova a reagire, ma la difesa del Chiesanuova regge bene senza concedere spazi.
Nella ripresa i padroni di casa partono con più aggressività, ma al 56’ arriva il raddoppio ospite: su un retropassaggio errato, Sopranzetti è il più lesto e firma il 2-0. Il Fabriano tenta di riaprire la gara senza successo e all’85’ ci prova Ndiaye, ma Fatone blocca in due tempi. Nel finale il Chiesanuova chiude i conti: al 89’ Mongiello, in contropiede, realizza il definitivo 3-0 con una bella conclusione.
Tre punti d’oro per il Chiesanuova, festeggiati anche dai tanti tifosi al seguito, che rilanciano le ambizioni salvezza della squadra.
Fabriano Cerreto - Chiesanuova 0-3
FABRIANO CERRETO: Tafa, Brevi, Bologna, Malagrida, Perrini, Trillini, Gnahe, Bracciatelli, Ndiaye, Mendes, Palmieri. A disp. Palazzo, Brodetto, Crescentini, Stortini, Merciari, Di Matola, Chiavellini, Amico, Guidarelli. All. Bonura
CHIESANUOVA: Fatone, Lucarini, Parioli, Monaco, Hernandez, Tanoni, Di Matteo, Sopranzetti, Papa, Pasqui, Busato. A disp. Scattolini, Vitali, Borgia, Mongiello, Lezcano, D'Alesio, Poloni, Negro, Ciottilli. All. Mariotti
Arbitro: Spadoni di Pesaro
Assistenti: Bianchi (Macerata), Miano (Ascoli Piceno)
Reti: 15' Lucarini, 56' Sopranzetti, 89' Mongiello
Scritto da La Redazione il 22/03/2026















