image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

MONTE SAN MARTINO. Capitan Francesco Brasili guida la corsa salvezza

"La vittoria contro la Sefrense ci ha dato consapevolezza, ora 4 gare per raggiungere il nostro obiettivo"

A Monte San Martino c’è una certezza che resiste al tempo, alle categorie e alle difficoltà: Francesco Brasili (foto). Classe 1987, capitano e punto di riferimento, è il simbolo di una squadra che, ancora una volta, sta provando a costruire un’impresa.
Il Monte San Martino è coinvolto nella lotta salvezza nel girone F di Seconda categoria. A quattro giornate dalla fine, con tre partite da giocare tra le mura amiche, il destino è ancora da scrivere. Ma la sensazione è che questo gruppo abbia le carte in regola per centrare l’obiettivo.

Brasili è una vera e propria bandiera: veste questi colori dal 2006, attraversando categorie e stagioni, dalla Terza categoria fino all’attuale Seconda. Oggi vive a Civitanova Marche per lavoro, ma il legame con il suo paese e con la squadra resta fortissimo.
«La vittoria di sabato scorso nello scontro diretto contro la Sefrense è stata fondamentale – racconta – ci ha dato la consapevolezza di poter raggiungere il nostro obiettivo. Qui c’è un ambiente favoloso: ci sono tutti ragazzi del posto e anche chi viene da fuori si integra subito. Siamo una famiglia, un gruppo spettacolare. Certo, le trasferte in questo girone sono impegnative, tanti chilometri da macinare tra andata e ritorno…»

Dopo aver militato lo scorso anno nel girone fermano, il Monte San Martino si è ritrovato quest’anno in quello dell’alto maceratese, un contesto diverso e, per certi versi, più duro, non solo dal punto di vista logistico.
«Qui il livello è più tosto, molto fisico. Ci sono squadre attrezzate e la salvezza è complicata. Rispetto al girone fermano, dove ci sono più campi in sintetico, qui si respira un calcio più “di paese”, con comunità molto attaccate alla squadra».

Il girone F vede al comando il Visso Altonera, ormai vicino alla promozione in Prima categoria, mentre alle sue spalle inseguono Treiese, Esanatoglia e Pievebovigliana. E sabato a Monte San Martino arriva proprio l’Esanatoglia.
«In alto la classifica rispecchia i valori, noi dobbiamo solo pensare al nostro obiettivo: raggiungere la salvezza senza passare dai playout».
Quattro partite, tre davanti al proprio pubblico e un capitano che incarna lo spirito del paese: il Monte San Martino è vivo e crede nella salvezza. 

 
 
 
Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da La Redazione il 17/04/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




CIVITANOVESE. Accordo con Alex Buonaventura

La Civitanovese mette a segno un colpo di grande esperienza e annuncia l'accordo preliminare per l'acquisizione delle prestazioni sportive di Alex Buonaventura, classe 1986, che torna a vestire la maglia rossoblù. Per Buona...leggi
23/06/2026

VIS CIVITANOVA. Il nuovo allenatore è Marco Fontinovo

La Vis Civitanova non perde tempo e si riorganizza subito per il nuovo allenatore. La dirigenza rossoblu è lieta di comunicare l'arrivo sulla panchina di mister Marco Fontinovo. Un gradito ritorno per i rossoblu, con mister Fontinovo che aveva indossato questi colori da giocatore, con l'allora presidente Paolo Biancucci nelle vesti di ds. Il neo mister h...leggi
23/06/2026

ELITE TOLENTINO. Futuro in bilico: senza forze nuove si chiude

Momento delicato per l'Elite Tolentino, che attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato l'uscita del presidente Gianluca Corvatta e del vice presidente Giorgio Rossini. Una situazione che, in assenza di nuovi soggetti pronti a raccogliere il testimone, potrebbe portare alla ces...leggi
23/06/2026


VIGOR MONTECOSARO. C'è il nuovo allenatore: Daniele Agus

La Vigor Montecosaro riparte da una figura che conosce profondamente la storia e i valori del club. La società giallorossa ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Daniele Agus, ex capitano e protagonista in passato con la maglia montecosarese. Il comunicato ...leggi
22/06/2026

BELFORTESE. Il nuovo allenatore è Maurizio Mattoni

La Belfortese ha individuato il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. Dopo la separazione con Giuliano Fondati, la società ha affidato la guida tecnica della prima squadra a Maurizio Mattoni. Classe 1972 ed ex centrocampista con una lunga carriera nei campionati interregionali, Mattoni ha costruito negli anni un importante percorso in panchina...leggi
21/06/2026

RECANATESE. Dal Termoli ecco il difensore Daniel Hysaj

La Recanatese continua a rinforzare la propria rosa in vista della stagione 2026-2027 e ufficializza un nuovo innesto per il reparto arretrato. Il club giallorosso ha infatti annunciato l'arrivo del difensore centrale albanese Daniel Hysaj, classe 2004. Giocatore giovane ma già con un bagaglio di esperi...leggi
20/06/2026

TRODICA. A centrocampo arriva Alessandro Evangelisti

Il Trodica continua a rinforzare la propria rosa in vista della stagione 2026-2027 e mette a segno un importante colpo a centrocampo. Il club biancazzurro ha infatti ufficializzato l'arrivo di Alessandro Evangelisti, centrocampista classe 2003 che andrà ad arricchire il reparto mediano a disposizione dello staff tecnico. ...leggi
19/06/2026

RECANATESE. A difendere la porta ci sarà Pierpaolo Boccanera

La Recanatese blinda la porta e ufficializza un innesto di assoluto spessore per le prossime due stagioni. Il club giallorosso ha infatti raggiunto l'accordo con Pierpaolo Boccanera, portiere classe 1996 originario di Potenza Picena, che difenderà i pali leopardiani fino al 2028. Reduce...leggi
19/06/2026

CIVITANOVESE. Definito lo staff di mister Labriola

La Civitanovese ha ufficializzato la composizione dello staff tecnico che accompagnerà la prima squadra nella stagione sportiva 2026-2027, definendo le figure che lavoreranno con la formazione rossoblù nel prossimo campionato, che sarà ancora quello di Eccellenza dopo l'accordo trovato con il Montegranaro. ...leggi
19/06/2026

CALDAROLA. Si apre un nuovo ciclo con mister Marco Cencioni

Dopo due stagioni vissute da protagonista, nelle quali il Caldarola Calcio ha saputo valorizzare il proprio progetto sportivo grazie al lavoro svolto dalla squadra, dal direttore sportivo Forconi e da mister Raffaeli, il club biancorosso si prepara ad aprire un nuovo capitolo della propria storia. ...leggi
19/06/2026


APPIGNANESE. Tante conferme e 2 novità, avanti con mister Ortolani

APPIGNANO – Archiviata la sofferta ma preziosa salvezza conquistata attraverso i play-out, l’Appignano guarda già al futuro con entusiasmo e rinnovata determinazione. La società è al lavoro per programmare la prossima stagione di Prima Categoria, con l’obiettivo di consolidare quanto costruito...leggi
18/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11982 secondi