SECONDA G. Il M.S.Pietrangeli riagguanta La Robbia avanti di due reti

Monte S.Pietrangeli – La Robbia: 2-2
MONTE S. PIETRANGELI: Mazzocca, Greci (46’ Marziali Gianluca), Viti, Malaigia (55’ Cerbone), Battilà (75’ Quadrini), Ulissi, Smerilli (63’ Battistini), Boccatonda, Croceri, Perticarini, Mancini. All. Bottoni
LA ROBBIA: Vallati, Novara, Mircoli (94’ Savarese), Sauchelli (53’ Belà), Cordola, Gusteri, Iziegbe, Alessandrini (73’ Talamonti), Jaiteh, Zega, Romani (68’ Coulibali). All. Sacchini
Arbitro: Moretti di Fermo
Reti: 52’ Alessandrini (LR), 70’ Zega (LR), 77’ rig. Viti (MSP), 93’ Perticarini (MSP)
Ammoniti: Greci, Sauchelli, Croceri, Belà
TORRE SAN PATRIZIO - Il Monte San Pietrangeli agguanta il pari nei minuti finali grazie ad una punizione di Nicolò Perticarini (foto). Primo tempo combattuto ed equilibrato dove però sono poche le occasioni da goal. La più ghiotta capita per gli ospiti al 27' ad Alessandrini, ma Mazzocca si supera e manda in corner, mentre per il Monte un tiro da fuori di Perticarini che Vallati respinge senza bloccare.
Ripresa con le due squadre che provano con più insistenza a vincerla. Al 50' occasione per i padroni di casa , tiro di Smerilli deviato sulla traversa e Croceri da due passi non trova il tapin vincente. Passano 2 minuti e gli ospiti vanno in vantaggio con un tiro di Alessandrini che beffa Mazzocca. I padroni di casa accusano il colpo e al 70' il neo entrato Coulibali semina il panico nella difesa del Monte mette un cross che Zega deve solo spingere in rete regalando il due a zero ospite.
Al 77' i padroni di casa riaprono la partita con Viti che trasforma un penalty che si era procurato Croceri. Quando ormai gli ospiti stavano assaporando il gusto dolce della vittoria al 93' arriva il pareggio dei padroni di casa con Perticarini che su punizione batte l'ex Vallati, al 95' ghiotta occasione per il Monte per completare la clamorosa rimonta, ma Croceri su cross dalla sinistra di Ulissi, devia debolmente il pallone a lato anziché impattare di testa, e si conclude così una gara ricca di emozioni.
Alessandro Mercanti
Scritto da La Redazione il 19/04/2026
















