ECCELLENZA. Sfuma il sogno play-off dell'Urbino, salvezza Jesina

Urbino - Jesina 1-0
URBINO: Bartolini, Pedinelli (14'st Innocenti), Gurini, Rinella (23'st Fraternali), Bellucci, Tamagnini, Cusimano, Morelli (30'st Boccioletti), Altobello, Eco (30'st Cesarini), Palazzi (14'st Natale). Allenatore: Mariani
JESINA: Gasparoni, Manna (48'st Broglia), Paglialunga, Massei, Stefoni, Grillo, Cingolani (30'st Gagliardini), Romizi, Angeletti (44'st Gioacchini), Minnozzi (44'st Trudo), Borocci (30'st Giovannini). Allenatore: Puddu
Arbitro: Graziosi sez. di Pesaro
Rete: 46’ Angeletti
URBINO - Vince la Jesina al termine di una gara combattuta e ricca di occasioni, battendo 1-0 l’Urbino e conquistando una salvezza meritata. Per i gialloblù, invece, sfuma la possibilità di accedere ai playoff, anche se il quarto posto finale resta il sigillo su una stagione di valore.
Il match si accende subito: Urbino pericoloso con Pedinelli ed Eco, ma la Jesina risponde con Minnozzi. Le emozioni si susseguono: Massei colpisce il palo per gli ospiti, mentre Rinella centra l’incrocio per i padroni di casa. Nel finale di primo tempo, però, arriva l’episodio decisivo: errore difensivo dell’Urbino e Angeletti ne approfitta per firmare lo 0-1.
Nella ripresa l’Urbino prova a reagire con insistenza, ma fatica a trovare il guizzo giusto. La Jesina si difende con ordine e sfiora anche il raddoppio ancora con Angeletti, che colpisce la traversa. Nel finale i locali tentano il tutto per tutto con Altobello, Fraternali e Cesarini, ma il risultato non cambia.
Tre punti pesanti per la Jesina, che centra l’obiettivo salvezza con una prestazione concreta e determinata. Per l’Urbino resta il rammarico per l’occasione mancata, ma anche la consapevolezza di aver disputato un campionato importante.
Scritto da La Redazione il 26/04/2026

















