image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Macerata


image host

PRIMA C. Potenza Picena, allungo decisivo. Colpo Appignanese

Il punto dopo la 28^ giornata

Allenatore della settimana: Giuliano Fondati (Belfortese).
Personaggio della settimana: Alessandro Sfrappini (Appignanese) - Il giovane attaccante settempedano, classe 2002, figlio d’arte, sigla una doppietta che regala tre punti d’oro ai mobilieri: un’arma che può rivelarsi decisiva in chiave salvezza per questo finale thriller di campionato.

Si aggiudica il big match il Potenza Picena, superando di misura la Folgore Castelraimondo (1-0) e ipotecando, a due giornate dal termine, il passaggio in Promozione. Il gol di Pistelli nella ripresa porta i giallorossi a +4 su Folgore e Montegiorgio. I castellani ora devono quantomeno tenere stretta la seconda piazza, molto importante in vista dei playoff.

Il Montegiorgio fa sua la trasferta contro la Cluentina (1-2) nei minuti di recupero finali. Andavano in vantaggio i maceratesi con Gesuelli; la rete degli ospiti arrivava al 34’ con Calvagni. La ripresa era combattuta ed al 92’ gli ospiti, rimasti in dieci, sfruttavano una ghiotta occasione e con Marsili si aggiudicavano i tre punti, che li piazzano in seconda posizione a pari merito con la Folgore.

Vittoria all’inglese della Belfortese sul campo della Pinturetta (0-2): i gol di Ercoli e Cappelletti rafforzano la posizione playoff dei biancorossi, che ora mirano alla seconda piazza. Per i rivieraschi una sconfitta che pregiudica al 90% la salvezza diretta: ora il traguardo è la migliore posizione per giocarsi i playout.

Gara equilibrata e con parecchie occasioni da gol quella tra Appignanese e San Claudio (2-1). I mobilieri partivano forte e trovavano il vantaggio con Sfrappini; gli ospiti reagivano e, dopo aver sfiorato il pari, lo trovavano al 37’ su autogol. Nella ripresa c’era una caparbia azione di Sfrappini, che prima conquistava palla e poi, sul proseguimento dell’azione, siglava il raddoppio. Vecchi e compagni non ci stavano, ma due prodezze del portiere locale Laconi negavano loro il pareggio. Vittoria molto importante per i mobilieri, mentre il San Claudio, alla terza sconfitta di fila, è momentaneamente fuori dai playoff.

Gara ricca di gol quella tra Montecassiano e Portorecanati (2-2): un punto che porta gli arancioni per la prima volta in zona playoff, mentre i locali si allontanano dalla zona rossa. Le reti per i padroni di casa di Giacomi e Chiaraberta; quelle di Giri e Diallo per i rivieraschi.

Vittoria che può significare salvezza diretta quella del Loreto sul Santa Maria Apparente (2-1). Tutti i gol nel primo tempo: apriva le marcature all’8’ il capocannoniere Pigliacampo, arrivato a quota 20 sigilli; il raddoppio al 16’ era di Stoppini; la rete dei civitanovesi che riapriva la gara al 34’ era di Serantoni, ma il risultato non cambiava fino al termine.

Facile vittoria del Porto Potenza sul campo del retrocesso Montecosaro (0-3): la doppietta di Gaspari ed il gol di M’binte danno i tre punti ai rivieraschi, che in queste ultime due gare proveranno a migliorare la loro posizione in vista dei playout.

Sesto risultato utile consecutivo e quinta vittoria per l’Elite Tolentino su un appagato Montemilone Pollenza (2-1), squadra che al contrario è alla sua sesta sconfitta consecutiva. I tolentinati puntano decisi alla salvezza diretta o quantomeno ad una buona posizione in ottica playout ed hanno intrapreso la strada giusta. Le reti locali di Suwareh, arrivato a quota 12, il raddoppio di Traore; quella degli ospiti di Vipera.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
620-250
  Scritto da Massimo Campetella il 27/04/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



Appignano: al via la terza edizione della CARDONAS CUP

Cresce l'attesa per la terza edizione della Cardonas Cup, il torneo di calcio a sette che animerà il Campo Sportivo Comunale Vecchio di Appignano dal 15 giugno al 3 luglio, confermandosi come uno degli appuntamenti sportivi più attesi dell'estate appignanese. La manifestazione, vedrà la partecipazione di 16 squadre,...leggi
15/06/2026

MACERATESE. Uno staff di valore per mister Alfonsi

La Maceratese ha ufficializzato lo staff tecnico che accompagnerà mister Sante Alfonsi nella stagione 2026-2027 in Serie D, completando un gruppo di lavoro ricco di esperienza e professionalità. Nel ruolo di vice allenatore ci sarà Daniele Romandini, tecnico UEFA B che rit...leggi
15/06/2026

PIEVEBOVIGLIANA. Si interrompe il rapporto con mister Santoni

L’ASD Pievebovigliana Calcio ha comunicato ufficialmente la conclusione del rapporto di collaborazione con l’allenatore Fabrizio Santoni (foto). La decisione è stata presa di comune accordo tra le parti al termine di un confronto sereno e costruttivo, nel segno della massima stima e del reciproco rispetto. ...leggi
15/06/2026




MATELICA. Il primo colpo è in attacco: preso Diego Gigli

Il Matelica inaugura il proprio mercato con un innesto di grande prospettiva. La società della presidentessa Sabrina Orlandi ha infatti raggiunto l'accordo con l'attaccante Diego Gigli, giovane talento offensivo classe 2006 che approda in biancorosso dopo essersi...leggi
12/06/2026



SETTEMPEDA. C'è un'altra riconferma

E’ il turno di Alessio Bonifazi ad entrare nell’elenco dei giocatori riconfermati dalla Settempeda. Prosegue, dunque, il rapporto con il centrocampista classe ’96, con la dirigenza che decide di dare continuità al cammino insieme iniziato lo scorso gennaio, quando Alessio è giun...leggi
09/06/2026

POTENZA PICENA. Cambio in società: nuovo presidente Matteo Mosconi

POTENZA PICENA. Il Potenza Picena apre un nuovo capitolo della propria storia affidando la guida della società a Matteo Mosconi. Una scelta che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici, profondamente legate alla città e alla sua identità. Noto ristoratore e volto conosciuto del...leggi
08/06/2026

SARNANO. Ufficiale: Ruffini ai saluti

Il Sarnano comunica che le strade con mister Matteo Ruffini si separano. Una decisione maturata nell’ambito delle nuove strategie tecniche e organizzative che accompagneranno il prossimo campionato, ma che non modifica in alcun modo la stima e il rispetto costruiti nel corso del percorso condiviso.La società desidera rin...leggi
08/06/2026

VIS CIVITANOVA. Ufficiale: panchina a Battaglini

La Vis Civitanova ufficializza il nuovo tecnico per la prossima stagione. La società rossoblu ha optato per mister Danilo Marco Battaglini (foto), che guiderà i rossoblu nel prossimo campionato di Seconda Categoria.L’arrivo del tecnico marchigiano è stato reso possibile grazie all’oper...leggi
08/06/2026




Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11299 secondi