GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

SECONDA F. Visso campione, Esanatoglia e Treiese vedono i play-off

Il punto dopo la 28^ giornata

Allenatore della settimana: Andrea Tiburzi (Visso Altonera).
Personaggio della settimana: Matteo Mosciatti (Esanatoglia) - Il difensore classe 2001 ha gamba, corsa e polmoni ed è, a nostro parere, uno dei migliori esterni del girone: la sua potente discesa con assist ha di fatto portato al raddoppio dei locali per una vittoria determinante.

Il Visso Altonera conquista matematicamente la Prima Categoria pareggiando in casa della Palombese (1-1). La squadra del presidente Palermo era la favorita numero uno ed ha rispettato il pronostico. Ora i ragazzi allenati da Tiburzi festeggeranno e poi la società, con ogni probabilità, rinforzerà la rosa per essere ancora protagonista in un campionato duro e difficile come quello del girone C di Prima Categoria.

Vince all’inglese la Treiese contro il Caldarola GNC (2-0). Il gol che sbloccava la gara sul finire del primo tempo nasceva da un errore a centrocampo degli ospiti e Medei (23 reti) non si lasciava sfuggire l’occasione. Ad inizio ripresa Laconi, con un bel pallonetto, siglava il definitivo raddoppio. Per i treiesi tre punti che li mantengono in seconda posizione; per i caldarolesi una sconfitta che può pregiudicare l’accesso ai playoff.

Partita con una cornice di pubblico da categorie superiori quella tra Esanatoglia e Pievebovigliana (3-1). Passavano in vantaggio allo scadere dei primi 45’ i locali con Burgos. La ripresa era equilibrata ed il raddoppio arrivava dopo una bella discesa di Mosciatti che metteva al centro per Torres, che da due passi insaccava. Gli ospiti non si disunivano e Montironi al 78’, in tuffo di testa, accorciava le distanze; la rete della sicurezza arrivava al 90’ ad opera del neoentrato Thomas Albanese. I locali continuano il loro perfetto girone di ritorno, assestandosi in seconda posizione, mentre la Pieve scivola in quinta.

Nulla di fatto tra San Severino e Urbis Salvia (0-0) in una gara anticipata al giovedì per l’arrivo del Presidente della Repubblica a San Severino. Un punto che dà la matematica certezza della salvezza agli ospiti e che fa sperare i settempedani di evitare il playout.

Il Fabiani Matelica si conferma squadra forte tra le proprie mura, dove ha costruito gran parte della sua classifica (28 punti sui 39 totali), superando di misura il Ripe San Ginesio (1-0). Il gol partita è del capocannoniere Bartilotta, con 23 reti, in coabitazione con Medei.

Colpo esterno della Lorese sul campo del Monte San Martino (0-2) e salvezza in cassaforte, mentre per i locali uno stop che può essere pericoloso. Le reti di Doga e Forte.

L’Abbadiense si fa raggiungere sul finire dell’incontro dal Pioraco (2-2), con un rigore discutibile e contestatissimo dai locali, che con i tre punti sarebbero stati sicuri quantomeno di disputare il playout. Le reti dei locali su autogol e di Clementoni; per i cartai di Piciotti e Duca su rigore.

Nel posticipo domenicale la Sefrense si fa rimontare dal Sarnano (2-3) e, con questa ennesima sconfitta, rischia la retrocessione diretta in Terza Categoria, mentre gli ospiti raggiungono la quarta posizione, che potrebbero ancora migliorare in ottica playoff. Andavano in vantaggio i sefrensi con Omgba Manga; i sarnanesi pareggiavano con Pettinari; poi ancora Omgba Manga riportava in avanti i padroni di casa, ma gli ospiti reagivano con decisione e l’inossidabile Marcoaldi, classe ’82, con una doppietta ribaltava l’incontro.
(Massimo Campetella)

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da Massimo Campetella il 28/04/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




ABBADIENSE. Società rinnovata e tanto entusiasmo alla presentazione

TREIA. È stata presentata ufficialmente la rosa dell'Abbadiense che affronterà il campionato di Terza categoria 2026/27. La società della frazione di Santa Maria in Selva si appresta a vivere una nuova stagione con entusiasmo, puntando su diverse novità sia a livello dirigenziale sia negli uomini in campo, con un gruppo c...leggi
08/08/2026


SETTEMPEDA. Buone indicazioni nel test contro la Maceratese

Allenamento congiunto: Settempeda - Maceratese 0-2 Settempeda pt: Giachetta, Zappasodi, Dutto, Pepi, Uncini, Pagliari, Romagnoli, Bonifazi, Ceesay, Cicconetti, Guermandi.Settempeda st: Giachetta (33’ Angeli), Brandi, Pepi (26’ Monachesi), Eugeni, Codoni, Scocco, Sfrappini, Pa...leggi
06/08/2026



CIVITANOVESE. Il Polisportivo si rifà il look

La Civitanovese prosegue il percorso di rilancio anche fuori dal campo. La società rossoblù ha comunicato che sono in fase di completamento i lavori di ristrutturazione e riqualificazione degli spazi del Polisportivo Comunal...leggi
01/08/2026

NUOVA FC. Si alza il sipario sulla stagione 2026-27

È stata una serata all'insegna dell’amicizia, della condivisione e dell'entusiasmo quella che ha accompagnato la presentazione ufficiale della stagione 2026/2027 della Nuova FC, pronta ad affrontare il suo secondo campionato di Terza Categoria. L'evento, ospitato presso l'oratorio di Chiesanuova, ha visto protagoniste le tr...leggi
01/08/2026

TELUSIANO-STESE. Ambizione ed entusiasmo alla presentazione

Una serata all'insegna dell'entusiasmo, della condivisione e della voglia di costruire qualcosa di importante. Giovedì 30 luglio la Telusiano-Stese si è presentata ufficialmente nel corso della cena inaugurale della nuova società, svoltasi in una location accogliente e familiare, che ha fatto da cornice a un evento partecipato da giocatori, staff tecnico, d...leggi
01/08/2026


REAL PORTO. Si scaldano i motori in vista della stagione 2026/27

PORTO RECANATI. Si è tenuta nella giornata di mercoledì 29 luglio, la conferenza stampa ufficiale di presentazione del Real Porto in vista della stagione sportiva 2026/2027. Un appuntamento ricco di entusiasmo e ambizione, utile a tracciare le linee guida di un’annata che si preannuncia da protagonista. ...leggi
31/07/2026






Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,14299 secondi