image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Ancona


Morganti e il miracolo BIAGIO: "Questa salvezza ha un valore enorme"

CHIARAVALLE. Una salvezza costruita tra sacrifici, emergenze e grande spirito di gruppo. La Biagio Nazzaro resta in Promozione grazie al successo nel playout contro la Pergolese. Un’impresa che porta la firma di Gabriele Morganti (foto), capace di trascinare i chiaravallesi verso un traguardo che, fino a poche settimane fa, sembrava quasi impossibile.

«Eravamo consapevoli da tempo che ci saremmo giocati tutto al playout – racconta Morganti al Corriere Adriatico – e abbiamo lavorato esclusivamente per arrivare pronti a quella partita. Purtroppo nel corso del 2026 abbiamo perso diversi titolari per infortunio e questo ha complicato enormemente il nostro percorso. Per questo voglio ringraziare chi ha stretto i denti fino all’ultimo, scendendo in campo anche senza una condizione ottimale».

Il tecnico rossoblù sottolinea soprattutto l’atteggiamento della squadra nella gara decisiva. «La partita è andata esattamente come l’avevamo preparata. Sapevamo che non sarebbe stato semplice reggere eventuali supplementari, quindi dovevamo provare a vincerla nei novanta minuti. Nel primo tempo siamo stati molto ordinati, poi nella ripresa abbiamo alzato il ritmo e cercato con più convinzione l’episodio giusto. I ragazzi hanno interpretato perfettamente il piano gara».

Una vittoria che ha riportato entusiasmo anche tra i tifosi della Biagio. «Vedere così tanta gente seguirci a Pergola è stato emozionante. All’inizio c’era tensione, com’è normale che sia in una stagione difficile, ma dopo il gol si è creata una bellissima unione tra squadra, società e ambiente. Abbiamo sofferto tutti insieme e proprio per questo questa salvezza ha un valore enorme».

Morganti non nasconde la soddisfazione personale per il lavoro svolto in questi mesi. «Quando sono arrivato ho promesso massimo impegno e credo di aver mantenuto quella promessa. Ringrazio la società per la fiducia, in particolare Franco Gianangeli, che mi ha voluto fortemente. Ho sempre sentito il sostegno dei dirigenti».

Sul futuro, però, il tecnico preferisce non sbilanciarsi. «Adesso è il momento di goderci questa salvezza meritata. Più avanti parleremo con la società e capiremo il da farsi. Mi auguro soltanto che questo risultato possa riportare entusiasmo attorno alla Biagio Nazzaro e riavvicinare tutte le componenti dell’ambiente».

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 14/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




PIANO SAN LAZZARO. Staff tecnico confermato per la stagione 2026-'27

ANCONA. Il Piano San Lazzaro annuncia ufficialmente la riconferma in blocco dello staff tecnico che guiderà la squadra nella stagione sportiva 2026/2027. Una scelta che nasce dalla volontà di dare continuità a un progetto iniziato quattro anni fa e che, stagione dopo stagione, ha posto solide basi per la crescita del gruppo e dell&rsqu...leggi
03/06/2026

VIGOR SENIGALLIA. Fumata bianca: Clementi resta

La notizia era nell'aria da settimane, ora è arrivata anche l'ufficialità: Aldo Clementi continuerà a guidare la Vigor Senigallia nella stagione 2026-2027. Una scelta nel segno della continuità per il...leggi
01/06/2026


TRECASTELLI. Casucci saluta: "Speravo di proseguire ma non sarà così"

Oggi facciamo due chiacchiere con l'allenatore del Trecastelli, Piero Casucci (anche suo fratello gemello Carlo è allenatore). Vincitore del campionato di 2ª categoria Girone B e della Coppa Marche, e questo per una società di calcio dilettantistico può essere anche normale, anche se difficile; quello che è...leggi
02/06/2026



PALOMBINA VECCHIA. Ufficiale il nuovo allenatore

Il Palombina Vecchia riparte da Michele Domenichetti. La società ha ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore della Prima Squadra, affidando la guida tecnica a una figura di grande esperienza e carisma nel panorama del calcio dilettantistico marchigiano. Storico capitano della Biagio Nazzaro, Domenic...leggi
30/05/2026

PORTUALI DORICA. Saluti e ringraziamenti a nove protagonisti

Tempo di saluti in casa Portuali Dorica. In vista della stagione 2026-2027 il club anconetano ha ufficializzato la separazione da diversi giocatori che hanno contribuito al percorso della società negli ultimi anni. A lasciare i colori dei Dockers saranno ...leggi
29/05/2026



AURORA JESI. C'è un nuovo allenatore

L’Aurora Calcio Jesi accoglie nella famiglia arancioblù come nuovo allenatore un volto conosciutissimo del calcio jesino e marchigiano: Leonardo Mancini. Aurorino DOC, Mancini porta con sé un’enorme esperienza maturata tra ...leggi
28/05/2026

VALLE DEL GIANO. Arrivano le dimissioni del Presidente Ciccolessi

FABRIANO. Novità in casa della società Valle del Giano, dopo la salvezza ottenuta sabato scorso, nel girone C di Seconda categoria, vincendo il play-out in casa della Serrana, sono arrivate le dimissioni del Presidente Nazzareno Ciccolessi. Di seguito il testo del comunicato diffuso da...leggi
28/05/2026


TERRE DEL LACRIMA. Avanti con mister Giorgio Latini

Il Terre del Lacrima riparte dalla continuità e conferma Giorgio Latini alla guida tecnica della prima squadra anche per la prossima stagione. Dopo il raggiungimento dei play-off nel girone C di Seconda Categoria nell&rsquo...leggi
28/05/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,10965 secondi