RECANATESE. Dura presa di posizione sul caso Chieti: "Scandaloso"

Dura presa di posizione del presidente della Recanatese, Massimiliano Guzzini, in merito alla mancata penalizzazione in classifica del Chieti, dopo la decisione della Sezione Disciplinare del Tribunale Federale FIGC.
“Prendiamo atto della decisione resa nota poco fa dalla Sezione Disciplinare del Tribunale Federale della FIGC, decisione che riteniamo scandalosa. Ne prendiamo atto con stupore e amarezza, perché sembra completamente non in linea con decisioni assunte in situazioni analoghe e con le regole vigenti.
Per una società come la Recanatese, che ha sempre rispettato ogni regola amministrativa, economica, fiscale, che ha sempre onorato ogni impegno con precisione, che ha sempre lavorato nel calcio con finalità sociali ed educative... è un brutto colpo.
Il calcio italiano è in crisi: questo è un esempio di come ormai le classifiche vengano gestite a tavolino e non in base al campo da gioco. Questo tipo di calcio è offensivo per tutti: dirigenti, volontari, sostenitori, tifosi, tesserati.
Come Recanatese ci siamo già passati a Pesaro nel play-out di Serie C subendo una grande ingiustizia. Questo calcio non fa per me e non fa per tutti coloro che condividono i valori sportivi e di fair play.
Come è stato possibile arrivare fino a questo punto? Mi riservo di valutare insieme al direttivo, in attesa di avere maggiori dettagli e informazioni anche con l’ausilio del nostro legale incaricato, se sia il caso di far partecipare la nostra squadra a un play-out falsato e dall’esito già scritto”.
Parole forti che aprono a possibili sviluppi nelle prossime ore, con la società giallorossa pronta a valutare ogni opzione.
Scritto da La Redazione il 30/04/2026
















