image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

PRIMA A. Pantano Calcio saluta la stagione e omaggia De Gennaro

Pantano Calcio - Avis Montecalvo 1-4
Pantano Calcio: Ottavi, Vitali (9’ s.t. Bonci), Tató (9’ s.t. Berti), Pambianchi, Costantini, Bruzzesi, Aiudi, Giri, De Gennaro (38’ s.t. Bellinazzo), Pagnini, Lobati (17’ s.t. Marinelli). A disposizione: Di Noto, Berti, Bonci, Mancini, Bellinazzo, Marinelli, Ugolini. Allenatore: Andrea Vitali
Avis Montecalvo: Scotti (10’ s.t. Bertuccioli), Matteucci, Di Addario, Franca, Innocentini (10’ s.t. Pierini), Tombari (20’ s.t. Liera), Balducci, Paoli, Fraternali L. (25’ s.t. Grittani), Saltarelli, Polidori. A disposizione: Bertuccioli, Rossi, Liera, Persici, Fraternali A., Federici, Berti, Pierini, Grittani. Allenatore: Francesco Scotti
Arbitro: signor Gianluca Persichini della sezione di Macerata.
Marcatori: 16’ Saltarelli (M); 33’ - 3’ s.t. Balducci (M); 5’ s.t. De Gennaro (P); 41’ s.t. Grittani (M)

PESARO - Il Pantano saluta la stagione 2025/2026 disputando l’ultima partita del campionato allo stadio “Tonino Benelli”, ospitando l’Avis Montecalvo.

Nel primo tempo gli ospiti trovano il gol del vantaggio dopo poco un quarto d’ora di gioco con Saltarelli, che trafigge Ottavi da posizione defilata. La reazione del Pantano non tarda ad arrivare, con Lobati che va vicinissimo al gol centrando in pieno la traversa da posizione ravvicinata. Pochi minuti più tardi sono gli ospiti a raddoppiare grazie a una gran giocata di Balducci che, dopo aver conquistato la palla, riesce ad avere la meglio sulla difesa di casa e trova il gol del due a zero.

Inizia la ripresa e l’arbitro concede un calcio di rigore al Montecalvo abbastanza dubbio; dal dischetto Balducci trasforma. Pochi minuti dopo De Gennaro accorcia le distanze. Nel finale il Montecalvo trova il gol del quattro a uno con il neo entrato Grittani.

Al termine della partita società e squadra hanno omaggiato il bomber Cosimo De Gennaro, laureatosi capocannoniere del Girone A con 19 reti, indossando in suo onore una maglia celebrativa.

La società ha inoltre conferito a De Gennaro un riconoscimento speciale come segno di ringraziamento per quanto fatto nel corso degli anni; oltre ai 75 gol realizzati con la maglia biancorossa, De Gennaro ha sempre dimostrato grande attaccamento ai colori del club, lottando in ogni partita senza mai tirarsi indietro, come solo un vero capitano riesce a fare.

image host
Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 09/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




E' l'URBANIA dei grandi ritorni: c'è anche Alex Patarchi

L'Urbania continua a costruire la squadra per la prossima stagione puntando su un altro volto ben conosciuto dall'ambiente durantino. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Alex Patarchi, esperto difensore che torna a vestire la maglia biancorossa dop...leggi
23/06/2026

SANTANGIOLESE. Cala il sipario dopo nove anni: "Finisce una favola"

La Santangiolese chiude i battenti. Con un lungo e toccante messaggio la società ha annunciato la fine della propria avventura, mettendo la parola fine a una storia iniziata il 7 aprile 2017 e diventata negli anni un punto di riferimento per il paese e per tanti appassionati. «Oggi non salutiamo soltanto una squad...leggi
21/06/2026

PIANDIMELETO. Si chiude il ciclo Cervellera: saluta anche Soru

Tempo di cambiamenti in casa Piandimeleto. La società gialloblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con Antonio Cervellera, che non sarà l'allenatore della prima squadra nella stagione 2026-2027. Nel salutare il tecnico, il club ha voluto sottolinearne la professionalità, ...leggi
21/06/2026

ALMA FANO. In porta il giovane Andrea Ferri

L'Alma Fano continua a costruire una rosa che guarda al presente ma anche al futuro e ufficializza l'arrivo del portiere Andrea Ferri, classe 2007, reduce dall'ultima stagione disputata in Eccellenza con la maglia dell'Urbania. Nonostante la giovane età, Ferri ha già avuto modo di con...leggi
19/06/2026



ALMA FANO. Altro nome top a centrocampo: ecco Magnanelli

L'Alma Fano mette a segno un innesto di assoluto valore per il centrocampo e ufficializza l'arrivo di Luca Magnanelli, che vestirà la maglia granata nella stagione 2026-2027. Fanese doc, classe 1993, Magnanelli porta in dote un bagaglio di esperienza importante maturato in oltre un decennio di carriera ...leggi
18/06/2026

VISMARA. Promosso in prima squadra il giovane difensore Gorgolini

Il Vismara punta anche sui giovani cresciuti nel proprio vivaio e ufficializza la promozione in prima squadra di Luca Gorgolini, difensore classe 2009 proveniente dal settore giovanile giallorosso. Centrale difensivo di prospettiva, Gorgolini si è messo in evidenza nell'ultima stagione con la forma...leggi
18/06/2026


URBINO. Colpo tra i pali: torna Gabriele Petrucci

L'Urbino piazza un colpo importante e riporta a casa uno dei talenti più interessanti del calcio marchigiano. La società gialloblù ha infatti ufficializzato il ritorno del portiere Gabriele Petrucci, classe 2005, cresciuto proprio nel vivaio urbinat...leggi
16/06/2026

K-SPORT MONTECCHIO GALLO. Conferma pesante: Torelli resta

Alla fine ha scelto la continuità. Alberto Torelli resterà al K-Sport Montecchio Gallo anche nella stagione del debutto in Serie D, spegnendo definitivamente le tante indiscrezioni di mercato che lo avevano visto al centro dell'attenzione nelle ultime settimane. Ad annunciare la decisione è...leggi
16/06/2026

URBANIA. Altro ritorno: Lucciarini

L'Urbania riabbraccia uno dei suoi figli calcistici. La società biancorossa ha infatti ufficializzato il ritorno di Lorenzo Lucciarini, centrocampista che dopo le ultime stagioni trascorse alla Fermignanese torna a vestire i colori del club che lo ha cresciuto. Prodotto del settore giov...leggi
15/06/2026

La CAGLIESE annuncia Francesco Giorgini nuovo allenatore

La Cagliese ha scelto la guida tecnica per la stagione 2026-2027. La società giallorossa ha ufficializzato l'arrivo di Francesco Giorgini, che sarà il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico approda a Cagli dopo le esperienze maturate sulle panchine di Piobbico e Peglio, port...leggi
16/06/2026



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,13348 secondi