image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

PERGOLESE. Rossi: "Ho commesso errori, ma ora bisogna ripartire"

La Volante perde con la Biagio e retrocede in Prima Categoria

La Pergolese perde il playout con la Biagio Nazzaro (vedi la cronaca) e dopo tre stagioni in Promozione retrocede in Prima categoria. L'analisi del presidente Enrico Rossi: "Chiedo scusa da Presidente a tutti i tifosi e sostenitori per l’epilogo sportivamente drammatico della stagione.
Ho commesso tanti errori per il quale ho provato a porre rimedio, ma evidentemente non è bastato.
Non sarei stato soddisfatto della stagione neanche in caso di salvezza, fare due playout consecutivi era comunque sintomo che in questo biennio non si era lavorato come avremmo voluto.
Ora bisogna ripartire per la maglia, per la città e per tutti quelli che amano la Volante come me. Dalle sconfitte può sempre nascere qualcosa di buono e lo sport è fatto anche di sconfitte.
E comunque, abbiamo un ottimo settore giovanile sul quale la società dovrà porre le basi per una ripartenza positiva.
Per quanto mi riguarda non ho la minima intenzione di abbandonare la nave che non è arrivata al porto.
Come l’anno scorso, sono sempre disponibile a fare un passo indietro qualora ci fosse l’interessamento di personalità che possono e vogliono fare più del sottoscritto e della Dirigenza che rappresento. Altrettanto, chi vuole dare una mano senza interessi personali ma solo con l’obiettivo di fare crescere la Pergolese, è sempre il benvenuto.
Altre valutazioni mi riservo di farle a mente fredda, adesso non voglio parlare di arbitri, situazioni “particolari” successe ed altro, per il quale avrei molto da dire. Meglio tacere a caldo. Sempre e forza Volante, io la amo oggi allo stesso modo di quanto si è festeggiato per le vittorie".

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 11/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



FERMIGNANESE. Riconferma per mister Simone Pazzaglia

La Fermignanese sceglie la continuità e riparte da Simone Pazzaglia. La società biancazzurra ha infatti confermato il tecnico alla guida della prima squadra anche per la stagione 2026-2027. Una decisione che arriva d...leggi
11/06/2026

PLAY-OFF TERZA B. Mano pesante del Giudice Sportivo

È una vera e propria stangata quella inflitta dal Giudice Sportivo al Villa Fastiggi dopo la semifinale play-off di Terza Categoria. Dal comunicato emergono numerosi episodi di tensione nei confronti della terna arbitrale sia durante che dopo la gara, che hanno...leggi
10/06/2026


POLE CALCIO riparte da Matteo Bartoli: sarà lui il nuovo allenatore

La Pole Calcio ha scelto la guida tecnica per la prossima stagione. Sarà Matteo Bartoli il nuovo allenatore della prima squadra, una figura ben conosciuta all'interno dell'ambiente sportivo locale e da sempre legata alla crescita dei giovani calciatori del territorio. Per Bartoli si tratta di un ritorno...leggi
10/06/2026

URBANIA. Ufficiale: c'è il ritorno di Omiccioli

E' ufficiale: Mirco Omiccioli (foto) torna al timone dell’Urbania per la stagione sportiva 2026/2027.Per il tecnico fanese si tratta della terza esperienza alla guida della società, dopo la stagione 2016/2017, conclusa con una straordinaria salvezza conquistata ai playout, e il biennio 2022-2024, durante il qua...leggi
09/06/2026

GABICCE GRADARA. Serafini: "Torno qui per dimostrare il mio valore"

Il ritorno di Matteo Serafini al Gabicce Gradara non è soltanto una scelta di cuore, ma anche una sfida personale. Il centrocampista classe 1994 ha deciso di tornare a vestire la maglia biancorossoblù dopo l'esperienza della stagione 2021-2022, con l'obiettivo di lasciare un...leggi
09/06/2026

SANT'ORSO. C'è il nuovo allenatore

Il Sant'Orso riparte da un volto conosciuto. La società fanese ha infatti affidato la guida tecnica della prima squadra a Davide Sartini, che sarà il nuovo allenatore per la stagione 2026-2027. Per il tecnico si tratta di un ritorno, avendo già...leggi
09/06/2026


CANTIANO. Un gradito ritorno a centrocampo

Primo movimento in entrata per il Cantiano, che riabbraccia Valient Balla in vista della stagione 2026-2027. Il centrocampista torna a vestire la maglia rossoblù dopo le ultime due annate trascorse alla Cagliese....leggi
08/06/2026


VADESE. Per la panchina un gradito ritorno

Nazario Baggiarini (foto) è il nuovo allenatore della Vadese. Nato a Sant’Angelo in Vado, dopo essere stato un ottimo centrocampista della formazione giallorossa, Nazario conta anche campionati disputati in Serie C nelle file dell’Osimana. ...leggi
05/06/2026


GABICCE GRADARA. Arriva un big a centrocampo

La società Gabicce Gradara comunica di aver tesserato il centrocampista riminese Francesco Fabbri, classe 1993, alto 1,72. Giocatore esperto e completo, arriva dal Misano (Promozione Romagna) dopo la stagione da protagonista in Eccellenza al Tropical Coriano (promozione in serie D dopo spareggio vincente al Romeo Neri di Rimini contro il Mezzolara) da cu...leggi
04/06/2026

URBINO. Nome nuovo per la difesa

L’Urbino Calcio 1921 continua a muoversi sul mercato e ufficializza l’arrivo di Gianmarco Montanari, difensore classe 2003 reduce dall’esperienza con il Villa San Martino, dove nella scorsa stagione ha i...leggi
03/06/2026

VILLA SAN MARTINO. Colpo a centrocampo

Nuovo rinforzo per il Villa San Martino, che mette a segno un innesto di esperienza e qualità assicurandosi le prestazioni di Federico Bastianoni. Centrocampista classe 1993, Bastianoni arriva dal Gabicce Gradara dopo aver...leggi
02/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11187 secondi