image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Pesaro Urbino


image host

GABICCE GRADARA riparte da Gaudenzi mister e Capobianco Ds

Dopo la sofferta salvezza acquisita all’ultima giornata, primi movimenti in casa Gabicce Gradara per la prossima stagione.

La società comunica che il nuovo tecnico è Lazzaro “Lino” Gaudenzi (foto sx), nota figura del calcio marchigiano e romagnolo, di Gabicce, un allenatore esperto (classe 1951), già nel 2018 alla guida della prima squadra che condusse anni fa alla salvezza da subentrato, e figura portante del settore giovanile. Per quanto riguarda lo staff tecnico, sarà definito nei prossimi giorni.

L’altra novità è il ritorno di Nicola Capobianco (foto dx) nel Gabicce Gradara. Il tecnico, classe 1982, protagonista come tecnico della salvezza ai playout nella stagione 23-2014 e del bel campionato nell’anno successivo, dopo una stagione di stop, tornerà in pista proprio al Gabicce Gradara: vestirà i panni del direttore sportivo del club, un ruolo per lui nuovo e allo stesso tempo stimolante. Sarà il dirigente più direttamente a contatto con mister e squadra.

Gabriele Magi, l’attuale direttore sportivo e storico dirigente della società, assumerà l’incarico di direttore generale e avrà un focus su prima squadra, Juniores e Under 21.

In questo modo la società intende rafforzare la propria struttura e creare uno staff che supporti al meglio il lavoro del nuovo tecnico e della squadra.

In settimana Gaudenzi, Capobianco e Magi si incontreranno per mettere le basi per la nuova stagione sportiva.

Intanto il presidente Gianluca Marsili, da nove stagioni al timone del club, dice: “Abbiamo un gruppo valido su cui lavorare. Una cosa è certa: pur se si prospetta un girone ancora più tosto, il primo obiettivo è sicuramente soffrire di meno”.

Presidente, perché il Gabicce Gradara ha sofferto tanto?
“A fine andata eravamo al quarto posto, un piazzamento superiore alle nostre aspettative, evidentemente durante lo stop abbiamo staccato la spina, qualche ingranaggio si è inceppato e la squadra con tanti giovani è andata in difficoltà. Abbiamo perso punti malamente, penso solo alla sconfitta in trasferta contro il Tavullia Valfoglia o in casa con la Castelfrettese, alla vittoria sfumata in extremis sul campo della Montemarcianese. Poi ci sono state le dimissioni di mister Lilli. Con mister Bellucci, al quale faccio i complimenti e che ringrazio unitamente a tutto lo staff e al direttore sportivo Gabriele Magi per l’impegno e la dedizione, è arrivata – e non era scontato - la reazione della squadra, che ha ritrovato tranquillità e con caparbietà ha dimostrato di avere dei valori su cui noi del resto abbiamo sempre creduto. Non ho mai temuto il peggio”.

La soddisfazione più grande, salvezza a parte qual è stata?
“Abbiamo sempre giocato almeno con quattro under. Abbiamo fatto una scelta coraggiosa, che ha pagato: affiancare agli otto over 12 ragazzi del nostro settore giovanile che abbiamo messo al centro del progetto assieme a mister Simone Lilli. Il settore giovanile è il nostro investimento più importante, il nostro motivo di orgoglio. Ricordo che siamo l’unica società marchigiana ad avere allestito una squadra Under 21 che partecipa al campionato di Terza. Crescere i ragazzi del territorio e puntare sul miglioramento delle strutture è la nostra bussola. In sinergia con l’amministrazione comunale sono stati effettuati investimenti importanti sull’area dello stadio da un lato con la costruzione dei nuovi spogliatoi e dall’altro dalla realizzazione da parte della società Gabicce Gradara con impegno di risorse proprie dei campi da padel e prossimamente di un chiosco bar”.

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 15/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...



GABICCE GRADARA. Arriva un big a centrocampo

La società Gabicce Gradara comunica di aver tesserato il centrocampista riminese Francesco Fabbri, classe 1993, alto 1,72. Giocatore esperto e completo, arriva dal Misano (Promozione Romagna) dopo la stagione da protagonista in Eccellenza al Tropical Coriano (promozione in serie D dopo spareggio vincente al Romeo Neri di Rimini contro il Mezzolara) da cu...leggi
04/06/2026

URBINO. Nome nuovo per la difesa

L’Urbino Calcio 1921 continua a muoversi sul mercato e ufficializza l’arrivo di Gianmarco Montanari, difensore classe 2003 reduce dall’esperienza con il Villa San Martino, dove nella scorsa stagione ha i...leggi
03/06/2026

VILLA SAN MARTINO. Colpo a centrocampo

Nuovo rinforzo per il Villa San Martino, che mette a segno un innesto di esperienza e qualità assicurandosi le prestazioni di Federico Bastianoni. Centrocampista classe 1993, Bastianoni arriva dal Gabicce Gradara dopo aver...leggi
02/06/2026

AVIS SASSOCORVARO. Ecco il nuovo allenatore

La Polisportiva Avis Sassocorvaro ha scelto il successore di mister Baggiarini. Sarà Andrea Dominici il nuovo allenatore della prima squadra per la stagione 2026-2027. Una scelta che punta non soltanto sulle qualità...leggi
31/05/2026

LAURENTINA. Doppietta di Keita e titolo provinciale!

La Laurentina chiude la stagione nel migliore dei modi aggiudicandosi il titolo provinciale di Terza categoria grazie al successo per 2-1 contro il Bottega al termine di una gara equilibrata e decisa soltanto nei minuti di recupero. Dopo una prima fase di studio, con poche occasioni da entrambe le parti, la formazione di Rossi...leggi
31/05/2026

VADESE. Si separano le strade con mister Orazi

Dopo aver riportato la Vadese in Prima Categoria al termine di una stagione trionfale, Stefano Orazi (foto) non sarà l’allenatore della formazione giallorossa nel campionato 2026-2027. La società ...leggi
29/05/2026

FORTUNA FANO. Novità societarie

Novità importanti in casa Fortuna Fano, fresca di salvezza in Seconda Categoria, dove prende ufficialmente il via una nuova fase organizzativa in vista della prossima stagione. La società ha annunciato il passaggio di consegne nell’area sportiva con ...leggi
28/05/2026



CANTIANO non proseguirà con Samuele Gobbi

Il Cantiano Calcio ha annunciato la conclusione del rapporto con Samuele Gobbi, che non sarà l’allenatore della squadra nella stagione 2026/2027. Attraverso un comunicato, la società ha voluto ringraziare il te...leggi
28/05/2026


AVIS MONTECALVO. Ufficiale: panchina a Maurizio Renzi

L'Avis Montecalvo ha scelto la guida tecnica per la prossima stagione: sarà Maurizio Renzi (foto) il nuovo allenatore per il campionato 2026/27. Per Renzi si tratta di un ritorno importante e carico di significato. Dopo anni trascorsi tra il lavoro nei settori giovanili e le esperienze ...leggi
26/05/2026





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11308 secondi