image host

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
image host

Edizione provinciale di Fermo


PORTO S. ELPIDIO. Addio a mister Mengoni dopo due anni di crescita

PORTO SANT'ELPIDIO. Si chiuso amichevolmente il rapporto tra mister Andrea Mengoni e la società del Porto S. Elpidio che dopo due stagioni insieme decidono di voltare pagina. Di seguito il testo del comunicato diffuso dalla società.

"È il momento dei saluti e dei ringraziamenti, si dividono infatti le strade tra l’Atletico Calcio Porto Sant’Elpidio e mister Andrea Mengoni, ma questo non scalfirà il rapporto che si è creato in questi due anni insieme. Due anni in cui il suo gran lavoro e l’apporto si è visto ed ha anche pagato, soprattutto nell’utilizzare i nostri giovani, cosa che ci ha permesso di arrivare per due volte al primo posto nel progetto della valorizzazione dei giovani istituito dalla Lega Nazionale Dilettanti.

In due anni ci ha fatto vedere un bel gioco con la squadra che ha praticato forse il miglior calcio del girone, cosa comprovata anche da tanti addetti ai lavori. Si è dimostrato un vero maestro anche nel gestire i ragazzi con i quali ha costruito un bel rapporto, abbinando le sue qualità tecniche a quelle umane che sono davvero notevoli.

In questi due anni ha sfiorato i playoff e conquistato una salvezza tramite i playout che vale più di un campionato vinto, considerate tutte le avversità attraversate e superate durante l’anno. Ci ha dato tanto in questi due campionati e siamo sicuri che questa avventura la porterà per sempre nel cuore, in quanto ha potuto dimostrare il suo valore.

Anche il presidente Gianpaolo Marini vuole ringraziare il mister per il lavoro svolto e per il rapporto di collaborazione che in questo lasso di tempo si era instaurato andato anche oltre il campo. Si chiude un capitolo sul campo ma il rapporto umano e la stima resteranno immutati. È per tutto questo che auguriamo al mister le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera, sperando che possa ripercorrere le tappe toccate da calciatore".

Nella foto: il presidente Marini e mister Mengoni

Print Friendly and PDF
image host
  Scritto da La Redazione il 29/05/2026
 

Altri articoli dalla provincia...




PETRUS. Si interrompe il rapporto con mister Del Moro

MONSAMPIETRO MORICO. La Petrus, società di Terza categoria impegnata nel girone fermano, comunica che mister Stefano Del Moro (foto) non sarà alla guida della prima squadra nella stagione sportiva 2026/27. La nota della società: "Al termine di questa esperienza, desideriamo esprimere i...leggi
11/06/2026

AMANDOLA. Ai saluti mister Marcantoni

Si chiude l'esperienza di Nazzareno "Neno" Marcantoni sulla panchina dell'Amandola Calcio 1954. La società ha annunciato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il contributo offerto nel corso della sua avventura in amaranto. ...leggi
11/06/2026

MONTE SAN PIETRANGELI saluta e ringrazia mister Fabio Bottoni

Si conclude l'esperienza di Fabio Bottoni (foto) sulla panchina del Monte San Pietrangeli. La società del presidente Cintio ha infatti comunicato la separazione dal tecnico, ringraziandolo per il lavoro svolto e per la dedizione dimostrata durante i m...leggi
10/06/2026

ATLETICO MU. Sette addii: i nomi

MONTE URANO. L'ASD Atletico MU calcio 84 saluta con estrema gratitudine ed un pizzico di nostalgia i ragazzi che la prossima stagione non vestiranno la casacca rossonera. Stiamo parlando di Federico De Carolis, Mattia Marcaccio, Amine Mouhine, Mattia Remia, Andrea Romani, Alessio Sciarresi e Marco Viozzi....leggi
10/06/2026

AFC FERMO. Ritorno a casa per Samuele Cisbani

L'AFC Fermo continua a costruire la rosa per la stagione del debutto in Promozione e riporta in biancazzurro uno dei prodotti del proprio vivaio. La società ha infatti ufficializzato il ritorno di Samuele Cisbani, ...leggi
10/06/2026


MONTEGIORGIO. Lorenzo Marsili saluta e torna sul mercato

Dopo una sola stagione si separano le strade del Montegiorgio e di Lorenzo Marsili. La società rossoblù ha ufficializzato la conclusione del rapporto con il centrocampista, ringraziandolo per l'impegno e la professionalità dimostrati nel corso del...leggi
10/06/2026


5° torneo Internazionale 'Città di Fermo': Garlasco e Fermana FC olè

FERMO. Si è chiusa con numeri da record la quinta edizione del Torneo Internazionale "Città di Fermo" di Walking Football, manifestazione organizzata dalla Fermana FC Walking Football in collaborazione con la GSA Due Palme.L'evento ha confermato la propria crescita sia dal punto di vista tecnico che partecipativo, richiamando ben 17 soc...leggi
08/06/2026

TERZA CATEGORIA. Play-off sospeso dopo una rissa

È stata sospesa al 30' del secondo tempo la semifinale play-off di Terza Categoria girone F tra Veregrense e Kairos 3 Monti, disputata al Comunale "Berdini" di Montegranaro davanti a circa 300 spettatori. Dopo l'espulsione di u...leggi
06/06/2026

LA ROBBIA e mister Sacchini si salutano dopo due stagioni

Si chiude, di comune accordo, il rapporto di collaborazione tra l'A.S.D. La Robbia e mister Enrico Sacchini (foto). Dopo due stagioni vissute insieme e la salvezza conquistata nel Girone G di Seconda Categoria 2025/2026, le strade della società biancorossa e del tecnico si separano. Una decisione che ar...leggi
05/06/2026



S.ELPIDIO A MARE: unica realtà calcistica? Real Elpidiense: comunicato

SANT'ELPIDIO A MARE. "In merito alle dinamiche sportive, calcistiche, locali e territoriali, che tanto stanno facendo discutere in questi giorni non solo i diretti interessati ma anche i cittadini elpidiensi, la A.S.D. Real Elpidiense Calcio desidera rendere noto il suo punto di vista in ordine al per...leggi
04/06/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,11676 secondi