MACERATESE. Arriva un rinforzo in difesa

La Maceratese completa il reparto arretrato con un innesto di esperienza e qualità. Il club biancorosso ha ufficializzato l'arrivo del difensore Samuele Ruggeri, classe 2001, che vestirà la maglia della Rata nella stagione 2026-2027.
Originario di Lecco, Ruggeri è cresciuto nel settore giovanile del Como prima del passaggio al Milan, dove ha disputato due stagioni tra Under 17 e Primavera 1, partecipando anche al prestigioso Torneo di Viareggio. Successivamente ha proseguito il proprio percorso nella Primavera del Genoa, prima dell'esordio tra i grandi con il Siena in Serie D.
La sua carriera è proseguita con Olginatese, Legnano e Trevigliese. Nell'ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 3 gol nel girone D di Serie D, arrivando a quota 88 presenze complessive nella quarta serie nazionale.
Mancino naturale, Ruggeri è un difensore centrale dinamico e aggressivo nell'anticipo, capace di adattarsi anche al ruolo di terzino grazie alla sua duttilità. Un profilo che completa il pacchetto difensivo a disposizione di mister Sante Alfonsi.
«Sono orgoglioso di aver raggiunto un accordo con la Maceratese. Fin da subito ho avuto un'ottima impressione della società anche grazie all'accoglienza che mi è stata riservata. Ringrazio il presidente, il direttore e il mister per la fiducia, cercherò di ripagarla sul campo, partita dopo partita. Sono consapevole che la Maceratese sia una grande piazza, perciò sono pronto a dare tutto me stesso per questa maglia. Non vedo l'ora che cominci questa nuova avventura. Forza Rata!», ha dichiarato il nuovo difensore biancorosso.
Scritto da La Redazione il 11/07/2026















