GIGASPORT

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI PROVINCIALI GIOVANILI     DIRETTA
trenitalia-620

Edizione provinciale di Macerata


yemf-Z4OQ-o

SANGIUSTESE. Il vivaio brilla: otto baby talenti nei professionisti

In casa Sangiustese iniziano ad arrivare i primi frutti del lavoro svolto nelle ultime stagioni con il settore giovanile. Sono infatti ben otto i talenti cresciuti in rossoblù che, nelle ultime due annate, hanno raggiunto il calcio professionistico o stanno proseguendo il proprio percorso in realtà di alto livello.

Sul fronte femminile, la Woman Sangiustese festeggia il passaggio della classe 2009 Sofia Giacomini alla Ternana Women. Nei giorni scorsi il direttore generale del settore giovanile del club umbro, militante in Serie A, ha fatto visita alla società per presentare il progetto alla giovane calciatrice che, dopo aver trascinato la prima squadra a suon di gol e aver preso parte a due edizioni del Torneo delle Regioni nonostante la giovane età, da agosto entrerà a far parte della Primavera della formazione rossoverde.

Sempre nel femminile arrivano ottime notizie anche da Sassuolo, dove la sangiustese doc classe 2011 Benedetta Pistolesi si è messa in evidenza disputando da protagonista il campionato Under 17, collezionando anche diverse presenze in Primavera e conquistando la convocazione con la Nazionale italiana Under 15.

Da ricordare anche la prestigiosa partecipazione alla Barça Academy World Cup, manifestazione internazionale disputata a Barcellona, presso il centro sportivo de La Masia, che riunisce le selezioni Barça Academy di tutto il mondo. Le rossoblù Greta Gattafoni e Letizia Trovellesi (classe 2014), insieme a Giorgia Giacomini ed Eva Teodori (classe 2013), hanno rappresentato la Barça Academy Italia Under 12 nelle ultime due edizioni.

Passando al settore maschile, l'ultima novità riguarda il classe 2012 Alessio Vitali, che dopo una stagione da capitano culminata con la conquista del titolo dei Giovanissimi Regionali, vestirà nella prossima stagione la maglia dell'Ascoli.

Soddisfazioni anche dalla Sambenedettese per i classe 2010 Matteo Carinelli e Carlo Papa. Il primo, autore di una stagione ricca di gol, è stato convocato per il ritiro della prima squadra rossoblù, impegnata nel campionato di Serie C. Papa, invece, ha conquistato il premio di miglior giovane al Torneo Juniores Carlini Orselli, confermando tutte le sue qualità.

La società ricorda inoltre il percorso di Lionel Scocco (classe 2008), anch'egli vincitore in passato del premio di miglior giovane al Torneo Carlini Orselli con la maglia della Sangiusteste, prima del trasferimento al Montefano e, successivamente, alla Cremonese, dove ha disputato un'ottima stagione con la formazione Primavera.

Prosegue anche il cammino nel professionismo del classe 2011 Edoardo Montecchia, cresciuto nella Sangiusteste e protagonista nel settore giovanile del Gubbio, con il quale continuerà il proprio percorso.

Infine, spazio anche al classe 2009 Thomas Emilian Fat, che dopo gli anni trascorsi nella Sangiusteste è passato prima alla Recanatese e poi alla Sambenedettese. Nella prossima stagione vestirà la maglia della Maceratese nel campionato Juniores Nazionale.

Risultati che rappresentano un motivo di grande orgoglio per la Sangiusteste, frutto del lavoro quotidiano dei ragazzi, della società, degli allenatori, dei responsabili e delle famiglie. L'obiettivo è continuare a far crescere nuovi talenti e vedere sempre più giovani rossoblù affacciarsi al calcio professionistico.

Print Friendly and PDF
CISALFA
  Scritto da La Redazione il 22/07/2026
 

Altri articoli dalla provincia...







CIVITANOVESE. Altro squillo in attacco

La Civitanovese continua a essere protagonista sul mercato e mette a segno un altro acquisto di spessore. Il club rossoblù ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante argentino Fabricio Lovotti, classe 1998. Sbarcato nella regione nel 2023, Lovotti si è fatto conoscere grazie alle ottime prestazioni offerte con la Cingolana San Francesco in Prima C...leggi
21/07/2026


RECANATESE. Una nuova freccia per l'attacco

La Recanatese mette a segno un nuovo rinforzo per il reparto offensivo annunciando l'ingaggio di Niccolò Marras, esterno mancino classe 2001 che approda in giallorosso dopo le ultime stagioni alla Maceratese. Cresciuto nei ...leggi
17/07/2026



PIEVEBOVIGLIANA. Pioggia di riconferme

Il Pievebovigliana sceglie la strada della continuità e riparte dal gruppo che ha affrontato l'ultima stagione, confermando in blocco gran parte della rosa in vista del campionato 2026-2027. Tra i pali resta invariato il reparto po...leggi
16/07/2026

ELITE TOLENTINO. Doppio arrivo per la porta

L'Elite Tolentino annuncia due innesti tra i pali, confermando la volontà di puntare sui giovani in vista della prossima stagione. La società ha ufficializzato gli arrivi dei portieri Luca Vesprini e ...leggi
16/07/2026


SETTEMPEDA. Dentro un nuovo under

La Settempeda completa il reparto under della Prima Squadra con un innesto di prospettiva. Il club biancorosso ha infatti ufficializzato l'arrivo del centrocampista classe 2009 Diego Scocco...leggi
14/07/2026


CIVITANOVESE. Altro colpo: ufficiale Christian Triana

La Civitanovese continua a rinforzare il reparto offensivo in vista della stagione 2026-2027, ufficializzando l'accordo preliminare per l'acquisizione dell'attaccante Christian Danil Triana Canas, classe 1998. Nel corso della sua esperienza nel calcio italiano, Triana Canas ha vestito le maglie di Valdichienti Ponte, Osimana e Urbania, mettendo in mostr...leggi
14/07/2026


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,12166 secondi