Audax Piobbico, colpo a Moie: suo il Trofeo Crainox/Edil Raffa

Moie Vallesina - Audax Piobbico 0-2
MOIE VALLESINA: Principi (68’ Meloni), Giampaoletti (60’ Balducci), Cameruccio (83’ Forconi), Scotini, Marini, Sampaolesi (68’ Peloni), Compagnucci, Costantini (68’ Tassi), Rocchi (46’ Maccioni), Martellucci (68’ Borocci)(83’ Riccardo Mecarelli), Parasecoli (46’ Ahouanan). All. Gianluca Giacometti.
AUDAX PIOBBICO: Lucarelli (63’ Martinelli), Niccolò Manuelli (56’ Arcangeletti), Hoxha (60’ Valenti), Vandini (63’ Pagnini), Aluigi (82’ Fiorucci), Attorresi (56’ Biagioni), Filippucci (60’ Tonucci), Rossi (63’ Poggiaspalla), Gambelli (60’ Brunetti), Bernacchia (63’ Bernardini), Talevi (56’ Ottaviani). All. Omar Manuelli.
ARBITRO: Marinelli di Jesi.
RETI: 43’ Gambelli, 87’ Ottaviani.
MOIE DI MAIOLATI SPONTINI - L’Audax Piobbico ha alzato al cielo il Trofeo Crainox/Edil Raffa violando la tana del Moie Vallesina. Senza impegni di Coppa Marche per le due formazioni, nell’ultimo sabato che precedeva l’avvio del campionato, è andata in onda al Pierucci la prima edizione del trofeo messo in palio da due importanti sponsor vicini a entrambe le società che appartengono a due gironi diversi di Prima Categoria.
I rossoblù di Giacometti hanno affrontato l’ultimo test della preseason senza sei pedine: David, Carnevali, Druzhbliak e Paolucci, oltre ai giovani Giovanni Mecarelli e Barbaresi. Le Tigri del Nerone allenate da Manuelli hanno potuto invece schierare l’organico al completo. Il Moie Vallesina ha condotto la partita nella prima frazione sfiorando il vantaggio con la conclusione di Parasecoli e con l’affondo di Rocchi che non hanno inquadrato il bersaglio. L’Audax Piobbico ha mostrato solidità colpendo prima dell’intervallo col nuovo acquisto Gambelli che ha freddato Principi finalizzando una pregevole azione.
Nella ripresa le nitide opportunità per il pareggio non sono state concretizzate da Costantini e Riccardo Mecarelli e nel finale bomber Ottaviani ha chiuso i conti con una caparbia azione personale evitando l’uscita di Meloni (classe 2009).
L’exploit incrementa l’autostima della squadra di Manuelli a una settimana dallo start nel girone A di Prima Categoria, fissato per domenica (ore 15.30) tra le mura amiche contro la Castelleonese. Ai nastri di partenza del raggruppamento B dopo la retrocessione dalla Promozione, debutterà in casa anche il Moie Vallesina, atteso sabato (ore 15.30) dal derby contro il Castelbellino.
Scritto da La Redazione il 13/09/2026
















