MONTECCHIO GALLO. Magi: "Vittoria importante ma serve più cinismo"

Il K-Sport Montecchio Gallo ritrova il sorriso grazie alla vittoria contro l'Angelana, interrompendo un periodo complicato nel quale aveva raccolto appena due punti nelle precedenti quattro partite. Un successo che restituisce fiducia alla formazione biancorossoblù e soddisfa mister Giuseppe Magi, soprattutto per l'atteggiamento mostrato dai suoi giocatori.
«Sapevamo che sarebbe stata una sfida molto difficile a livello psicologico», spiega il tecnico. «Affrontavamo un'Angelana che nelle ultime due partite non aveva raccolto punti, ma aveva sempre subito poco, anche contro squadre importanti. Da parte nostra c'era tanta voglia di riscattarci e cambiare il trend negativo delle ultime due partite. Il pareggio con il Foligno, invece, per me era stato un risultato buono e importante».
Nonostante la prestazione positiva, Magi individua ancora alcuni aspetti sui quali lavorare, a cominciare dalla concretezza sotto porta. «Anche oggi, come a Lanciano, abbiamo avuto diverse occasioni non sfruttate. Dobbiamo essere più bravi e cinici al momento giusto, perché le partite possono sempre riaprirsi. Nel secondo tempo loro hanno inserito quattro attaccanti e basta poco per rischiare di rimettere tutto in discussione».
Il tecnico apprezza però lo spirito combattivo della squadra: «Siamo una formazione che lotta e questo atteggiamento mi piace. Sbagliamo ancora troppo negli ultimi metri, ma probabilmente fa parte del nostro percorso. Dobbiamo restare umili, uniti e migliorare negli ultimi trenta metri. Ci alleneremo per questo».
Infine, la soddisfazione per una risposta che Magi attendeva dopo le ultime settimane: «Abbiamo fatto una prova importante e sono molto contento per i miei ragazzi».
Scritto da La Redazione il 19/10/2026
















