PROMOZIONE B. La Civitanovese cala il tris, battuta la Cuprense

Civitanovese – Cuprense: 3-0
CIVITANOVESE: Forconesi, Fradiani, Beruschi, Visciano (16’ st Tortelli), Patrizi (25’ st Lovotti), Canavessio, Di Giminiani, Ercoli (9’ st Domizi), Tascini, Castillo Cabrera “Guti” (32’ st Persiani), Buonaventura (9’ st Ferretti). A disposizione: Cerasi, Pagliarini, Renzi, Malaccari. All. Labriola.
CUPRENSE: Cannella, Petrini, Fioroni, Pompei (22’ st Mihali), Onori (1’ st Mancini), Santarelli, Zahraoui Nabil, Zadro (22’ st Belardinelli), Ricci (1’ st Dozio), Zahraoui Ismail, Belattar (1’ st Marcantoni). A disposizione: Levko, Polini, Maffei, Pazzaglia. All. Marcaccio.
ARBITRO: Denti di Pesaro. Assistenti: Verdicchio e Preci di Macerata.
RETI: 2’ Buonaventura, 25’ Di Giminiani, 24’ st Castillo Cabrera “Guti”.
NOTE: Ammoniti Visciano, Ercoli, Di Giminiani, Beruschi, Zahraoui Ismail.
CIVITANOVA MARCHE – La Civitanovese parte forte, colpisce subito e gestisce la gara con personalità, imponendosi per 3-0 sulla Cuprense. Una vittoria costruita attraverso un avvio travolgente, un primo tempo ricco di occasioni e la capacità di chiudere definitivamente i conti nella ripresa, nonostante il tentativo di reazione degli ospiti.
Pronti via e i rossoblù sono già in vantaggio: al 2’ Tascini fa da sponda al limite per Buonaventura, che con un preciso tocco d’interno infila il pallone sul secondo palo. La squadra di Labriola insiste e al 25’ trova il raddoppio. Guti dialoga con Tascini e inventa un lancio perfetto per Di Giminiani, che si presenta davanti a Cannella, lo supera con una sterzata e firma il 2-0. Nel mezzo, Beruschi aveva sfiorato il gol con una bella iniziativa personale, mentre la Cuprense si era affidata soprattutto alle conclusioni dalla distanza di Zahraoui Ismail, trovando attento Forconesi. Prima dell’intervallo, Guti spreca una buona opportunità e Tascini sfiora il palo con una conclusione a giro.
Nella ripresa gli ospiti provano a riaprire la partita, ma Forconesi risponde presente sulla conclusione di Zahraoui Ismail, mentre Petrini non trova lo specchio da buona posizione. La Civitanovese, però, non rinuncia ad attaccare e al 24’ st mette il sigillo sulla vittoria: Di Giminiani sfonda sulla sinistra e serve Guti, la cui prima conclusione si stampa sul palo; lo stesso attaccante è il più rapido a intervenire sulla ribattuta e deposita in rete a porta vuota.
Il 3-0 premia una Civitanovese concreta e brillante, capace di indirizzare subito la gara e di controllarla senza correre particolari rischi nel finale. Per la Cuprense, una sconfitta maturata contro un avversario efficace e incisivo nei momenti decisivi.
Scritto da La Redazione il 18/10/2026
















