SECONDA H. La JRVS Ascoli infligge la prima sconfitta al Comunanza

Jrvs Ascoli – Comunanza: 1-0
JRVS ASCOLI: Falcioni, Canala, FilipponiAlessio, Everard Weldon, D’Alonzo, Capoferri, Gregori, D’Annunzio, Massi, Manni, Mascetti. A disp. Narcisi, Limosini, Vitelli, Lupini, Angelini, Picchi, Accorsi, Allevi, Filipponi Enrico. All. Seghetti
COMUNANZA: Simonetti, Paolucci, Luzi, Mbengue, Pulsoni, Scendoni, Tidei Samuele, Gesuè Luca, Sestini, Gesuè Simone, Raschioni. A disp. Sirocchi, Cafini, Servili, Belleggia, Dionisi, Ram, Tidei Thomas, Ciuccarelli, Grilli. All. Cadei
Arbitro: Marchei di Ascoli Piceno
Rete: 84' Picchi
ASCOLI PICENO - Il big match tra JRVS e Comunanza rispetta in pieno le attese della vigilia. Gli ospiti partono subito col piede sull'acceleratore, cercando di sbloccare il risultato con le iniziative di Simone Gesuè: il giocatore ci prova prima su punizione e poi con altre due conclusioni, tutte puntualmente disinnescate dall'estremo difensore biancoazzurro.
La JRVS non si fa schiacciare, risponde colpo su colpo e si rende insidiosa in un paio di sortite offensive, peccando però di cinismo negli ultimi metri. Poco prima dell'intervallo la squadra avversaria torna a premere, ma un ennesimo, ottimo intervento di Falcioni permette ai ragazzi di mister Seghetti di andare negli spogliatoi a reti inviolate.
Nella ripresa la capolista alza il ritmo, prende in mano il pallino del centrocampo e costringe i padroni di casa nella propria metà campo alla ricerca del vantaggio. L'assetto difensivo dei locali, tuttavia, si dimostra granitico e ben organizzato, assorbendo la pressione prolungata senza mai disunirsi.
La svolta del match matura a una manciata di minuti dal novantesimo: sugli sviluppi di un calcio d'angolo si accende una mischia in area, risolta dal neo entrato Picchi che trova la zampata vincente per scardinare la retroguardia ospite e firmare l'1-0 per la squadra di casa.
Nel disperato assalto finale, il Comunanza costruisce una clamorosa palla gol con Grilli presentandosi a tu per tu con il numero uno della JRVS. Ancora una volta, però, un insuperabile Falcioni si supera neutralizzando l'ultima minaccia e blindando definitivamente la porta. La sfida a Monterocco si chiude così con un successo pesantissimo per i ragazzi di Seghetti, mentre agli ospiti resta il forte rammarico per non aver capitalizzato l'importante mole di gioco prodotta.
Scritto da La Redazione il 08/11/2026

















