Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Promozione Girone A 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di GabicceGradara e di Castelfrettese

GabicceGradara Castelfrettese
3 : 2
 

Commento


Gabicce Gradara - Castelfrettese 3-2
GABICCE GRADARA: Tacchi, Gabrielli, Costa, Magi (14’ st. Morini), Franca, Tombari, Pierri (25’ st. Semprini), Domini Torsani, Mani (44’ st. Bergamini), Costantini. A disp. Andreoni, Betti, Fattori, Finotti, Capi, Scarpellini. All. Capobianco.
CASTELFRETTESE: Tomba, Lucchetti, Bartolini, Scortechini (30’st. Ginesi), Sampaolesi, Simone (30’ st. Mechri), Capitani (5’ st. Rango), Zannini, Rocchi, Brunori, Beta. A disp. Cominelli, Federici, Mosciatti, Angelani, Santinelli, Piacatelli. All. Carta.
ARBITRO: Pasqualini di Macerata (Bellagamba di Macerata e Baldiserri di Pesaro).
RETE: 37’ pt. Torsani, 1’ st. Mani, 5’ Rocchi, 9’ Beta, 17’ st. Torsani
NOTE: spettatori 300 circa. Angoli: 3-1. Ammoniti: Capitani, Domini, Zannini, Torsani. Recupero: 2’ pt. 5’ st.

GABICCE MARE - Il Gabicce Gradara ritorna alla vittoria che mancava dal 3 febbraio (2-0 al Villa San Martino) battendo 3-2 la Castelfrettese al termine di un match combattuto e ricco di emozioni. Ora la squadra di mister Capobianco sale al quintultimo posto in classifica ad una giornata dalla fine e la posizione playout sarà determinata dall’ultima partita sul campo della Pergolese.

Nel primo tempo si gioca a buon ritmo. In avvio Costantini in azione sulla sinistra, Torsani in ritardo non trova l’impatto con la palla. Il Gabicce Gradara cerca il forcing, al 18’ due angoli di fila e sul secondo di Costantini dalla destra, colpisce Mani e sulla linea la difesa respinge. La squadra di casa tiene il pallino del gioco e cerca l’affondo vincente. Al 25’ ancora angolo di Costantini, Mani si libera al tiro che viene respinto. Al 31’ Costantini manda alto di poco sugli sviluppi di una punizione da fuori area. Al 34’ ancora Costantini a lato su ripartenza in superiorità numerica. La rete è matura e arriva al 37’ su una bella azione in velocità Magi- Pierri con assist dalla destra nel cuore dell’area dove Torsani è pronto alla deviazione vincente (1-0). Al 43’ il portiere Tacchi devia la palla sul palo con una gran parata su Beta liberato a centro area da un passaggio di Zannini, poi allontana Gabrielli.

In avvio di ripresa raddoppio di Mani liberato a centro area da Costa con un traversone dalla sinistra. Sembra un match chiuso ed invece con un tremendo uno-due la Castelfrettese riacciuffa il pareggio. Al 5’accorcia Rocchi in mischia in area sorprendendo la difesa avversaria su una rimessa laterale (2-1). Dopo quattro minuti Beta, servito in profondità sulla trequarti da Zannini, in diagonale dal limite trova il gol del 2-2. Un colpo da ko, ma il Gabicce Gradara ha la forza di reagire. Al 17’ tris di Torsani con una splendida girata in area, defilato sulla destra, con palla sul palo più lontano, su rimessa laterale battuta da Gabrielli (3-2). Al 34’ Brunori in mischia tira a botta sicura e Tacchi respinge a terra. La partita si mantiene viva fino alla fine ed è festa grande in casa Gabicce Gradara.

IL COMMENTO DEL TECNICO - A fine partita mister Nicola Capobianco analizza così il match: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto sofferta e così è stato, la squadra ha fatto bene per 50 minuti andando sul doppio vantaggio, poi su un nostro errore la Castelfrettese ha accorciato le distanze subendo a stretto giro il pareggio. Quella rete avrebbe potuto tagliarci le gambe, invece la squadra ha reagito bene, è rimasta in partita ed ha ritrovato la terza rete con un gran gol di Torsani riuscendo a portare casa il match. Ci godiamo questa vittoria e da martedì iniziamo a pensare alla Pergolese per ottenere il risultato che serve ad assicurarci il playout in casa. Spero che la vittoria di oggi possa darci un grande slancio”.
(Ufficio stampa ASD Gabicce Gradara)


Change privacy settings