Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×

Seconda Categoria Girone G 2023/2024


Prima di aggiungere i marcatori assicurati che siano presenti le rose di Valtesino e di Tirassegno

Valtesino Tirassegno
2 : 1
 

Commento


Valtesino – Tirassegno: 2-1
VALTESINO: Galizi, Pomili (59’ Liberati) Orsolini (64’ Zahraoui), Erba, Ciferni, Alighieri, Lazaar, Camaioni, Perozzi, Cameli (77’ Moroni), Cocci Giammarco. A disp. Pignotti Andrea, Mori, Massi, Cocci Mauro, Luzi, Capriotti. Allenatore: Andera Parigiani. TIRASSEGNO: Gasparroni, Malavolta Federico, Bonassi, Contigiani (72’ Cappella), Malavolta Claudio, Germani, Marini, Diadoro (55’ Riccioni), Minnucci (85’ Ciccola), Vadalà, Marilungo (70’ Paccazocco). A disp. Vallorani, Rossetti, Cericola, Regolo, Bonifazi. Allenatore: Francesco Carboni.
Arbitro: Lorenzo Flex di Ascoli Piceno
Reti: 25’ Minnucci (T), 82’ e 91’ Moroni (V)
Espulso al 60’ Malavlta Federico (T)

RIPATRANSONE - Il Valtesino ospita il Tirassegno compagine che aspira un posto nei play-off e dunque decisa a fare punti al Comunale. I giallo-verdi, non avendo più nulla da dire in questa stagione, intendono fare bella figura davanti al numeroso pubblico amico. Prima azione dei locali al terzo minuto, Lazaar si invola sulla destra entra in area e solo davanti a Gasparroni non riesce a centrare la porta. Al 6’ è Perozzi a mancare la porta con un diagonale che lambisce il palo alla sinistra del portiere. Al 10’ ed al 20’ è un super Gasparroni a negare la gioia del gol al solito Lazaar con due autentici miracoli. Al 22’ altra grossissima occasione da rete per i giallo-verdi con Perozzi che, solo davanti a Gasparroni, si fa deviare la sfera. Dopo tante occasioni da rete create dai locali, al 25’ gli ospiti vanno in vantaggio: la difesa del Valtesino tarda a rinviare, ne approfitta Vadalà che si libera di Galizi in uscita, appoggia per Minnucci che a porta vuota realizza il vantaggio.

Nel secondo tempo i giallo-verdi macinano un gioco tutto di prima bello da vedere, ma le punte non riescono mai a centrare la porta e quando ci riescono c è Gasparroni che fa buona guardia. Al 60’ gli ospiti restano in dieci: si sviluppa una mischia nella trequarti, dopo un fallo subito da Minnucci ed a farne le spese è Malavolta Federico che viene espulso dal direttore di gara. Quando il Tirassegno credeva di portare a casa i tre punti i giallo-verdi ribaltano il risultato con due gioielli del nuovo entrato Alessandro Moroni. All’82’ sul gran tiro di Lazaar che Gasparroni non trattiene, Moroni anticipa tutta la difesa ospite, mentre al 91’ raddoppia con una punizione dal limite, tiro a fil di palo dove il bravo Gasparroni non può arrivare. La prodezza fa esplodere tutta la gioia del pubblico locale.

Un bel Valtesino quello che si è visto al Comunale con un gioco veloce e passaggi tutti di prima, bello da vedere. Il Tirassegno ha fatto la sua parte, cercando di annullare le azioni degli avversari dopo essere passato in vantaggio, ma ha fatto l’errore di non crederci fino alla fine subendo il recupero degli avversari proprio nel finale. Per concludere concedetemi di fare un grande plauso per l’arbitro Sig. Flex, un ragazzo di appena 16 anni bravo nel tenere in pugno la partita nei momenti difficili, come un direttore di grande esperienza. Ben vengano questi ragazzi.
Giuseppe Giorgetti


Change privacy settings